Non serve buttare la chiave, servirebbe applicare la legge. Cosa che né i poliziotti, né i magistrati fanno, quando c'è di mezzo il calcio (come in molte altre occasioni).
Comunque nell'episodio di oggi non c'entrano i vandali e i finti tifosi, c'entra solo un poliziotto *********, è inutile nascondersi. E sono pronto a scommettere che pure lui, come i vandali imbecilli in altre occasioni, finirà per non pagare nulla. E intanto è morto un ragazzo che non sembra fosse affatto un facinoroso, ma solo un tifoso che seguiva la sua squadra in trasferta, e non è certo un peccato mortale, ucciso mentre era al volante della sua auto.
Ultimamente la "guerra" non è quasi mai tra tifoserie, ma quasi sempre tra "tifosi" e poliziotti, e le colpe sono più o meno equivalentemente divise tra ambo le fazioni... Che si puniscano i deficienti da ambo i lati. Ma non si farà niente, come al solito... e io, che amo il calcio, continuerò a farmi le trasferte in Germania, perché in uno stadio italiano ho perso completamente la voglia di entrarci, da un bel po'.



Thanks:
Likes: 



Rispondi Citando