:blink::blink::blink:
ma io dico... almeno iniziatele domani queste indagini.
almeno Kimi e i ragazzi questa sera si divertono :LOL:
Visualizzazione Stampabile
ho sentito e letto anche io...
se vince hamilton a tavolino decretano la morte ufficiale di questo sport... già questo mondiale praticamente l'ho guardato giusto a metà... se succede anche questa tanto vale dire che la f1 è come il wrestling e via...
comunque sono sotto inchiesta le 2 bmw ed anche la williams di rosberg, si vede che ecclestone vuole andare sul sicuro e far arrivare hamilton direttamente quarto...
che branco di buffoni!!!!
sarebbe una vera porcata!!!!!! in finale kimi il titolo se lo è guadagnato con una gara esemplare..idem per massa...la fia ha fatto multe a tutto andare ora per dare la vittoria all'inglesino darebbero una squalifica......venerdi la mc laren usa un treno in + "solo" 15.000 dollari di multa....per la serie facciamo le regole ad uso e consumo di chicchessia!!!!! :ranting:
in pratica, per chi fosse interessato i fatti sono questi:
2 BMW sono sotto inchiesta perchè *avrebbero* infranto una regola per cui la benzina nei serbatoi non deve differire in quanto a temperatura più di 10°C rispetto alla temperatura dell'ambiente.
questo perchè, come spiegato anche da un motorista ferrari intervenuto alla DS, si ha un vantaggio in termini di prestazioni, circa 2 cv in più ogni 10°C... PRATICAMENTE NULLA!!!!
se vince hamilton per questo è davvero assurdo... tanto più che sono sotto inchiesta esattamente le 3 auto che si frapponevano tra hamilton ed alonso... ASSURDO!
Comunque vada il mondiale di F1 di quest'anno è stato il peggiore in assoluto dal punto di vista sportivo.
Scandali, spie, tradimenti e aule di tribunale. Tutte cose che alla fine, se analizzate obiettivamente, con le competizioni motoristiche hanno poco a che fare.
Anche i regolamenti devono essere rivisitati, troppe interpretazioni a senso unico a seconda dei casi.
I padroni e patron della FIA devono fare "mea culpa", stanno trasformando una competizione tecnologica e umana in un "reality" di terzo ordine, dove non è l'uomo o il mezzo a vincere, ma i colpi di scena a sorpresa che avvengono al di fuori delle piste.
Mi auguro veramente che la vittoria di Rakkonen non venga invalidata dandola a tavolino ad Hamilton. Sarebbe uno smacco tremendo per questo sport e soprattutto un danno per il giovane pilota inglese (che ha tantissimi mondiali da vincere in futuro) che perderebbe molto a livello di immagine.
No no, casomai gli inglesi!
Non voglio ragionare all'italiana... ne sono più che convinto!
Ormai mi pare certo che vogliono far vincere hamilton a tavolino (sotto inchiesta giusto le tre auto fra alonso ed hamilton, come ricordato da op.lock), altrimenti i commissari avrebbero già ufficializzato l'ordine di arrivo.
E visto che in altre occasioni COSE BEN PIU' GRAVI SONO PASSATE LISCIE, se stavolta sono così fiscali allora qualcuno deve aver pagato...
PARE che le sanzioni riguarderanno solo la classifica costruttori... e vorrei ben vedere...
vediamo che zozzata hanno preparato!!!! possibile tutto questo tempo??? cmq è sicuro che qualcuno ha cantato!!!! se è vero che anche altre macchine dietro l'inglesino hanno avuto lo stesso problema e non sono state poste sotto investigazione!!!!!!!
per il momento Stefano Domenicali ha dichiarato che se il regolamento fosse rispettato alla lettera ci sarebbe la squalifica... nel frattempo ha ricordato come sabato con Hamilton non sia stato rispettato alla lettera...
probabilmente questo problema delle temperature c'è stato anche in altri gran premi... anzi... SICURAMENTE... ma chissà perché non sono stati così fiscali...
MA GUARDA UN PO'...
non ci posso credere... è assurdo... non si può rubare a questa maniera!!!!
op.lock di che parli? hanno deliberato? io ho spento la tv adesso la mia unica fonte siete voi!!!