Mah senti... sono appena andato sul sito directline.it.
Ho appena fatto finta di essere un 23enne maschio nato il 15/12/1984, residente a Perugia, single, che di lavoro fa l'impiegato (ovviamente ho sparato a caso stando sul generico), che vuole assicurare con loro un'auto già assicurata in bonus/malus, in classe 13.
Ho dichiarato che sono possessore dell'auto, che non ci sono altri guidatori sotto i 26 anni oltre a me, e che negli ultimi 5 anni non ho causato incidenti (basandomi sulle tue dichiarazioni)
Auto ovviamente scelta a caso, una Ford Focus TDCI 1.8 5 porte Zatec immatricolata nel dicembre 2003, valore dichiarato 5250Euro, km annui 25000 per lavoro e tempo libero, senza optional (tanto quelli influenzano solo il costo della Furto/incendio di solito) e dichiarando che la lascio in strada di notte (idem come sopra)...
Massimale e franchigia ho lasciato quello che suggeriscono loro (un milione e mezzo di euro e senza franchigia che viene di sicuro più costosa)... questi dati li puoi ovviamente modificare a tuo piacimento o sencondo le tue esigenze (se sei un tipo che non ha mai fatto incidenti, puoi anche rischiare a mettere la franchigia, vedi come scende il prezzo!!)
Mi risulta che il loro premio di assicurazione in questo caso sia di 1420 euro annui... sono 600 euro in meno di quelli che paghi tu, non qualche decina... poi se vuoi ci aggiungi furto incendio ca**i e mazzi... ovvio che in quel caso paghi di più...
Non ho fatto altri preventivi, ma ti suggerisco di riprovare, e se davvero sono tutti uguali, allora prova con questo sito.... magari ho scelto a caso quello che costa di meno (che culo al primo colpo e basandomi esclusivamente sulla pubblicità mertellante che fanno alla radio, quasi quasi ci ripenso anche io per l'anno prossimo... ) non potrà essere sensibilmente diveso da quello che ho fatto io, amenochè non dichiari di aver fatto 10 incidenti negli ultimi 5 anni, o che quell'auto è guidata da 10 neopantentati...
Concludo dicendo e ripetendo che 2000 euro di sola RCA per un'auto del 2003 in classe 13 sono TROPPI... c'è qualcosa che non va... e probabilmente non sono le tasse, ma un tentativo di rapina...
Winston Smith Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti