venerdì ero a montecarlo, si è giocato in un clima veramente strano... triste.
Tra le due squadre c'è stato un fair-play mai visto in una partita di calcio... I tifosi del milan in silenzio tutto il primo tempo (a parte qualche fischio durante le formazioni, al nome di Poulsen, quelle erano effettivamente inevitabili) hanno lasciato tifare per 45 minuti i tifosi avversari, poi dalla curva rossonera un urlo fortissimo "Puerta Puerta...." accolto con applauso da tutti i tifosi del Siviglia e ricambiato poco dopo dagli stessi con un urlo "Milan Milan..." (l'unica volta che ho sentito una cosa del genere prima, è stato durante Milan -Brescia, ultima partita di Baggio, mentre i tifosi rossoneri acclamavano il "Codino" i tifosi del Brescia "ringraziavano" all'urlo di Milan Milan)
Nell'intervallo i tifosi del milan, portano a quelli del Siviglia uno striscione "ONORE A PUERTA" anche questo accolto da un applauso e appeso per tutto il secondo tempo nella curva andalusa...
Poi in TV penso che tutti abbiano visto Seedorf che uscendo dal campo si toglie la maglietta e indica il nome di Puerta chiedendo l'applauso, Kaka dopo il goal indica il nome del ragazzo morto...
E' stata veramente un'emozione quella partita, molto commuovente, e credo che abbia espresso tutti i valori che il calcio dovrebbe esprimere... l'unico rammarico è che queste scene si vedano molto raramente e purtroppo questa volta in una cirscostanza molto tragica...
Speriamo che questo fari play possa essere di buon auspicio per la stagione che sta iniziando... e che scene del genere si possano vedere sempre più spesso sui campi di calcio (senza ovviamente ulteriori tragedie come sfondo)