Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Inoltre è una delle 13 squadre europee ad aver disputato le finali di Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa UEFA (le maggiori competizioni continentali, ndr): le 13 squadre sono (in ordine cronologico) Barcellona, Leeds United, Liverpool, Amburgo, Juventus, Real Madrid, Fiorentina, Ajax, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Valencia, Porto e Arsenal.
nelle bacheche ci sono i vincitori, non i primi degli ultimi, ops, i secondi. Sinceramente tra Milan (6 titoli vinti) e Fiorentina (tanti secondi posti e qualche vittoria) tenderei a ricordare la prima...:rotfl:
-
Citazione:
AndreA
Immagino che neanche tu sappia cosa sia la coppa di lega italo-inglese come io del resto non so che campionato fosse la Prima Divisione - Lega Nord :devil:
Comunque negli anni in cui la squadra dell'oratorio era a contare i prosciutti nelle cantine delle frazioni di Fidenza, la Fiorentina è stata la prima squadra italiana a raggiungere la finale nella massima competizione continentale (Coppa dei Campioni 1956-57) ed il primo club a vincere la (1960-61).
Inoltre è una delle 13 squadre europee ad aver disputato le finali di Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa UEFA (le maggiori competizioni continentali, ndr): le 13 squadre sono (in ordine cronologico) Barcellona, Leeds United, Liverpool, Amburgo, Juventus, Real Madrid, Fiorentina, Ajax, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Valencia, Porto e Arsenal. Non leggo il Parma (neanche Milan, Inter e Roma a dir la verità :devil: ).
Ah ti sei scordato, seppur lontani, due scudetti, parola sconosciuta nella città del prosciutto :D
Tutto vero, come è vero che negli ultimi 20 anni avete vinto quasi una cippa in confronto a noi:rolleyes:
-
Citazione:
fedeprovenza
nelle bacheche ci sono i vincitori, non i primi degli ultimi, ops, i secondi. Sinceramente tra Milan (6 titoli vinti) e Fiorentina (tanti secondi posti e qualche vittoria) tenderei a ricordare la prima...:rotfl:
concordo con te, infatti quando penso ai campioni d'italia mi viene perfino in mente il Casale Monferrato e i Vigili del Fuoco della Spezia ma non il Parma :devil:
PS: avere avuto pontello e cecchi gori negli ultimi 20 anni è già troppo che sia a parlare di calcio oggi :cry:
-
Ognuno tiene per i propri colori chiaramente, la fiorentina ha tradizioni storiche indiscutibili, e tranne gli anni bui dei Pontello e Cecchi Gori (che però hanno dato anche buoni risultati in termini di prestazioni) ha sempre mantenuto l'attegiamento della squadra promessa, vale a dire in attesa di vincere.
Da quando della valle ha preso la squadra, credo che le cose siano cambiate, più concretezza e consapevolezza.
Io non dimenticherò mai l'anno della c2 con 30.000 abbonati!!!!
Il Parma, creatura del Tanzi, ha visto il miglior periodo grazie all'industriale, ma è condannato ad un inesorabile declino provinciale, perchè questo calcio (tranne sporadiche apparizioni delle province) è destinato ai grossi club o alle grosse aree metropolitane, che possono garantire numeri, soldi etc...:(
-
Va detto che il Tommasone Ghirardi è leader di un'azienda che fattura miliardi in quel di Carpenedolo (Bs): nel giro di un paio d'anni può benissimo (come dice) puntare in alto, seppur forse non allo scudetto
-
Comunque non ne usciamo: Andrea versus Fedeprovenza continua...:rotfl:
-
Citazione:
fedeprovenza
Va detto che il Tommasone Ghirardi è leader di un'azienda che fattura miliardi in quel di Carpenedolo (Bs): nel giro di un paio d'anni può benissimo (come dice) puntare in alto, seppur forse non allo scudetto
dimenticavo! :P abituati a sentire proclami da imprenditori pseudotifosi, che entrano nel calcio solo per sfruttare la visibilità di questo sport per interessi di bottega.... puntualmente spariscono a gambe levate quando gli obiettivi sono stati raggiunti lasciando disastrati i conti :thumbdown
P.S. Spero per il parma che non sia così :rolleyes:
-
Citazione:
fedeprovenza
Comunque non ne usciamo: Andrea versus Fedeprovenza continua...:rotfl:
per ora vinci solo a titoli europei e per presenze in Serie B, C, D e Prima Divisione :devil:
quando avremo giocato lo stesso numero di campionati di Serie A vedrò se prenderti in considerazione :lol:
-
Citazione:
FabiO.
P.S. Spero per il parma che non sia così :rolleyes:
Lo vuoi far fallire una terza volta? :P Non ti bastavano l'accorpamento con la squadra dell'oratorio e l'opera di Callisto Tanzi? :D Ah, forse vuoi dire che non c'è due senza tre :devil:
-
Citazione:
AndreA
per ora vinci solo a titoli europei e per presenze in Serie B, C, D e Prima Divisione :devil:
quando avremo giocato lo stesso numero di campionati di Serie A vedrò se prenderti in considerazione :lol:
se anche fossimo pari in A a noi mancherebbe, da comuni mortali, la capacità di essere promossi di 2 serie in 1 anno, record tuttora ben saldo nel giglio...:lol:
-
Citazione:
AndreA
Ah, forse vuoi dire che non c'è due senza tre :devil:
il giorno in cui ti troverò a tifare Parma cambierò squadra: porti troppo bene a gufare :whistling:rotfl:
-
Citazione:
fedeprovenza
se anche fossimo pari in A a noi mancherebbe, da comuni mortali, la capacità di essere promossi di 2 serie in 1 anno, record tuttora ben saldo nel giglio...:lol:
Trovo assai piu' deprimente - nel nome di uno stato di diritto - che si occupi il Parlamento del Parma ( http://legxv.camera.it/_dati/leg14/l...ed738/s120.htm ) piuttosto che la giustizia sportiva (tra l'altro in pieno Lodo Petrucci) che vanta anche casi peggiori. Leggiti il documento della Camera dei Deputati, fa accapponare la pelle degli sportivi e non solo.
-
Il bue che da del cornuto all'asino...
-
Citazione:
AndreA
Trovo assai piu' deprimente - nel nome di uno stato di diritto - che si occupi il Parlamento del Parma (
http://legxv.camera.it/_dati/leg14/l...ed738/s120.htm ) piuttosto che la giustizia sportiva (tra l'altro in pieno Lodo Petrucci) che vanta anche casi peggiori. Leggiti il documento della Camera dei Deputati, fa accapponare la pelle degli sportivi e non solo.
L'Italia è piena di interferenze politiche nello sport: mi stupisco che ti stupisca
-
non mi stupisce che non ti stupisca tu invece... pro domo mea è tutto lecito, n'evvero?
Cmq io non ho le corna (non evado :devil: ) :P