:junpy::rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Non per fare l'uccello del malaugurio, ma anche Cimminelli (ex-patron del toro) aveva un'azienda che fatturava miliardi facendo cruscotti per la Fiat... ma guarda com'è finito il Toro...
E preziosi con il Como (ed il Genoa, due stagioni fa?)
E Corbelli con il Napoli?
Ciarrapico con la Roma (vabbè, lì almeno non è scesa di categoria...)?
E Moratti con l'Inter? (Ah già... quello che dà del ladro agli altri e si compra gli scudetti con le intercettazioni... ed ancora mi chiedo cosa c'entri la reggina!)
Però ci sono anche casi positivi: Spinelli, Campedelli, De Laurentiis, etc
Spinelli? err... vallo a dire ai tifosi del Genoa...
e con De Laurentiis siamo all'inizio... pure Corbelli era stato accolto come il salvatore della patria... :devil:
Insomma, bisogna vedere quale che sia l'eccezione e quale la regola... :P
dei tre si salva solo Campedelli....gli altri meglio non commentarli...e cmq il livorno al 4° anno di seria A consecutivo annaspa, il chievo è in B ed il Napoli (caso a parte visti i numeri che porta) è al 1° anno di A con de laurentis presidente dal Lodo Petrucci.
Il parma deve la sua "salvezza" o "permanenza" al fatto di essere una società della famiglia Tanzi, quindi rientrata nell'amministrazione "controllata" del governo.
Per questo motivo in particolare, se io fossi tifoso del parma, non me ne vergognerei assolutamente, perchè chi manifesta passione se ne frega altamente di come si conducono le cose esterne allo sport, purchè queste portino bene alla squadra del cuore.
Ma da osservatore sportivo non possono non dire che il parma ha avuto più di un occhio di riguardo :P
Se poi la storia continuerà in positivo non potrà che farmi piacere, sia per la simpatia per la squadra che per la meravigliosa città parmense :D
Beh a Livorno ha fatto grandi cose con un pugno di broccoli, tolto Lucarelli. Ricordate dov'era il Livorno prima di Spinelli?Giocava col Castrovillari e l'Acireale...
il fatto che il Parma non sia fallito non devi cmq portare imho la tua attenzione sul fatto che Spinelli o Cecco Goro abbiano fatto "bene" a grossi costi?
LA Fiorentina già è sparita dalla circolazione per una comparsata in Champions, il Livorno imho pagherà a carissimo prezzo questi 4 anni di A se la gestione Spinelli non tornerà ad avere fini di sostentamento societari (ossia non scappare con il bottino come con il Genoa... dove, disgraziati, ora hanno Preziosi che mi sembra in questa coda di affaristi da strapazzo. Opinione personale sia chiaro)
Chi entra nel mondo del calcio, furbata più furbata meno, si adegua al sistema. C'è chi sicuramente si è ben comportato, ma di soldi ne servono cmq sempre tanti. Io, personalmente, credo che Spinelli a Livorno abbia ben fatto, gestendo un ambiente non facile e non abituato ai grandi palcoscenici. Ovvio che non è uno stinco di santo, forse solo l'Ancona ultimamente ha un presidente così:rotfl: