Cambiano ogni tanto, ma mi sorprendono per la loro bizzarria...

Attenzione! Per prevenire utilizzi fraudolenti della tua carta di credito i prelevamenti da ATM in Bulgaria, Slovacchia, Macedonia e Pakistan sono bloccati.
Ucraina e Romania, transazioni da ATM: ammesse le transazioni ATM di carte con microchip su terminali a chip. Tutte le altre transazioni saranno negate. Nessuna limitazione per i POS.

In Brasile ed Arabia Saudita, solo per alcune categorie merceologiche, è possibile che l'importo per singolo acquisto sia limitato a 190 euro.

In Sud Africa, per tutte le categorie merceologiche, l'importo massimo per singolo acquisto o prelievo, è limitato a 250 euro.

In Australia, per tutte le categorie merceologiche, l'importo massimo per singolo acquisto o prelievo, è limitato a 300 euro.

In Cina, per tutte le categorie merceologiche, l'importo massimo per ogni acquisto è limitato a 750 euro.

Inoltre è possibile che Fineco blocchi l'utilizzo delle carte di credito su siti ritenuti particolarmente rischiosi per la tua carta.

Prelievi agli ATM BancoPosta
Non è possibile prelevare con la funzione Bancomat presso gli sportelli Banco Posta. L'unica modalità di prelievo disponibile è tramite circuito della carta di credito (Mastercard o VISA), con commissione di 2,9 euro per operazione.
Pagamenti su Poste.it
Per motivi di sicurezza, l'importo massimo per i pagamenti effettuati con carta di credito sul sito www.poste.it è di 149€. Non è previsto, invece, nessun tetto massimo per i pagamenti con carta ricaricabile.
Pagamenti su Enel.it
Per motivi di sicurezza, non è possibile effettuare pagamenti con carta di credito sul sito www.enel.it, per importi superiori a 350 euro. Inoltre è inibito l'uso della carta di credito tutti i sabati e le domeniche. Non è prevista, invece, nessuna limitazione per i pagamenti con carta ricaricabile.