Visualizzazione Stampabile
-
Io non so come funziona e ritengo che certe cose siano non tollerabili.
Versamento cash su sportello Unicredit effettuato giovedì 28 maggio in prima mattinata.
Versamento di euro 100 anche su ATM automatico, giovedì 28 maggio in serata (tanto per provare da dove arrivavano prima)...
Disponibilità giovedì 4 giugno, in serata... e m'è arrivato anche l'SMS.
Ora, concordo che ci sono stati il ponte, le domeniche e kakki vari di mezzo, concordo pure che "tanto la valuta parte dal giorno di versamento"... ma che me ne fotte a me che mi son ritrovato a prelevare con la carta di credito (pagando le commissioni) perchè per UNA SETTIMANA... ripeto UNA SETTIMANA, i miei soldi non erano disponibili? :furious:
5 giorni lavorativi per un versamento allo sportello (con tanto di essere umano dietro) di denaro liquido... per me è vergognoso.
Per me che ero ad uso versare e poi, uscendo dalla banca, riprelevare almeno 20 euro da mettere nel portafoglio :nono: è proprio una cosa vergognosa.
Ah.. carta Mastercard con 50 euro dentro... di quelle date in regalo, ho fatto prima a finirla e poi è stata aggiornata la situazione su internet.
Insomma la usavo senza riuscire a sapere il credito residuo...
L'ho finita, 2 giorni dopo è stato aggiornata la situazione sull'home banking...
Ma è come dicono una banca evoluta o no? A me proprio pare che non lo sia.
:angry:
-
In effetti è strano, un versamento in contanti allo sportello dovrebbe avere riscontro praticamente immediato...
Per quanto riguarda l'aggiornamento delle carte prepagate, ho l'impressione che il servizio sia del tutto centralizzato, almeno in Italia, e che non dipenda sicuramente SOLO dalla banca, ma anche da chi gestisce i circuiti....
Comunque va bene tutto, la critica ci sta... ma mi spieghi il senso puramente logico di versare dei soldi, e poi prelevarli subito dopo...? 20 euro, poi... :blink:
Se è "solo per vedere", non ci vedo alcun problema veramente insormontabile.
5 giorni di ritardo sono veramente tanti, sono d'accordissimo, ma anche pretendere di poterli riprelevare subito dopo averli depositati, non ha mezzo senso che sia mezzo... di solito un uso normale prevede che 1giorno lavorativo per la disponibilità ci possa anche stare, salvo casi veramente improvvisi... ma non capisco come prelevare subito 20 euro possa essere considerato un caso improvviso... :P
-
Il discorso dei 20 euro è talmente normale. Mi ritrovo un foglio da 500 nel portafogli, per cambiarlo lo verso sul mio CC, esco e mi riprelevo 20 euro da mettere nel portafoglio. E quando prelevo i 500 sono contabilizzati e disponibili.
Dal 95 ad ora ho avuto tantissimi CC in altrettanti instituti, ho persino avuto un Bancoposta agli albori, e i versamenti cash sono sempre stati
-
Ah ecco, per quello non lo trovavo normale... per me non è normale avere un biglietto da 500 in mano... non so sinceramente neppure come è fatto... :P
E di solito prelevo un po' di più di 20 euro...
-
I versamenti cash agli ATM evoluti unicredit mi vengoo immediatamente contabilizzati.
-
mah, a me no :p, li vedo sempre e solo il giorno dopo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
origrafica
Mi ritrovo un foglio da 500 nel portafogli
http://img222.imageshack.us/img222/5...inanza20pp.jpg
:LOL::LOL::LOL:
-
Continuo il discorso, visto che ero sull'E71 e sono andato fuori copertura.
Dal 95 ad ora ho avuto tantissimi CC in altrettanti instituti, ho persino avuto un Bancoposta agli albori, ed i versamenti cash sono sempre stati contabilizzati immediatamente.
Roba che seriamente uscivi, andavi all'ATM e vedevi disponibili i soldi appena versati.
La banca dagli ATM evoluti, invece, fa cilecca sia su versamenti allo sportello che su quelli alla macchinetta (non mi viene da chiamarlo ATM evoluto :lol:)
-
Citazione:
Uncle Scrooge
I versamenti cash agli ATM evoluti unicredit mi vengoo immediatamente contabilizzati.
Forse nella tua fetta di mondo... da queste parti ho provato due ATM e la situazione è la solita, ho provato versamento allo sportello su altrettante agenzie Unicredit e la situazione è la solita.
Ben che ti va li vedi dopo due giorni lavorativi, in estratto conto vedi la voce BONIFICO IN ENTRATA causale VERSAMENTO ecc ecc.
Intanto la Carta Fineco è finita nel cassetto... mi prendo il tempo per deliberare... forse ci riproverò, forse la taglierò e la rispedirò al mittente con tanto di disdetta.
Per il momento è solo na sola... lo consiglio solo per farci su la Mastercard regalo da 50 euro .
-
Citazione:
veditu
:LOL::LOL::LOL:
Fossi solo uno di quei Finanzieri... :devil: passeresti un brutto quarto d'ora :rotfl:
Ma a nessuno è mai capitato un foglio da 200, 500 che nessuno ti vuole cambiare? E poi qual'è il problema, se ho 100 euro nel portafoglio, le verso e me ne riprendo 20... visto che le banconote nel portafoglio hanno una breve durata, meglio versarle... no?! :smoke: