Ma si può agire legalmente in qualche modo? Le tariffe da e verso l’estero sono parte delle condizioni contrattuali, no?
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Secondo me sì, ma evidentemente secondo "ho."/Vodafone no...
Anche 3 si giustificò per alcune variazioni dicendo che non erano parte integrante del piano ma offerte accessorie o qualcosa del genere... però avvertì comunque.
Vediamo come si comporteranno ora, iliad quando ci fu il "problema" del trasferimento di chiamata a pagamento decise di risolverlo a favore del cliente, per non sfigurare, pur essendosi trattato in sostanza di aver "solo" dimenticato di riportarne il costo nel prospetto informativo. Temo che "ho." non agirà così favorevolmente al cliente...
Sì, Tre ha sfruttato questa scusa della “opzione” per l’accesso alla rete LTE sulla mia FREE, quando era chiaramente pubblicizzata la navigazione in 4G quando l’ho sottoscritta, senza alcuna menzione di opzioni di sorta [emoji58][emoji58][emoji58]
Sinceramente, se non fosse che è l’unica scheda ho. che possiedo e che vorrei tenerla di scorta perché ha la prima tariffa (quella con il 4G “un po’ meno basic” [emoji23]), avrei seriamente la tentazione di chiedere o il recesso o un indennizzo di qualche tipo...
Di solito a chi si scrive, per segnalare scorrettezze del genere? Si potrebbe protestare ufficialmente con Vodafone per poi andare di ConciliaWeb quando negano di applicare le tariffe sottoscritte?
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sì ma penso si tratti più di una pratica commerciale scorretta
in pratica il Corecom il massimo che farà è farti applicare la tariffazione prevista
indennizzi non mi pare ci siano per queste cose, al massimo segnalando ad AGCOM faranno la multarella
:rolleyes:
ho. per non sfigurare il cliente non lo avvisa proprio
:rotfl:
Siccome questi rompimaroni di Vodafone non smettono di fare i furbi e per VEI S.r.l. non hanno neanche una PEC registrata sul database del MiSE (cosa che credo sia illegale), ho avviato una conciliazione via ConciliaWeb, allegando la copia cache della guida estero, screenshot della app che ancora riporta le tariffe vecchie ed una copia della guida estero aggiornata, con una spiegazione della vicenda.
Ho anche chiesto un indennizzo di 13.98€, pari a due mesi di servizio.
Vediamo cosa rispondono!
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segnala ad AGCOM con modello D, gli fa più male una multa... ;)
...sempre ammesso riescano ad avviare il procedimento in un tempo umano :devil:
Capisco l'utilità di questa pratiche all'autorità interessate. Il problema é che se stiamo dietro a loro dovremmo in continuazione inviare segnalazioni e pratiche non dico ogni giorno ma più volte all'anno, perché tanto le multe anche quelle più salate non li fermano di certo dal continuare con pratiche scorrette a sfavore degli utenti
Eh lo so, però anche farle passare in silenzio non mi sembra giusto... Non saranno le mie segnalazioni a cambiare le cose ma spero, almeno, di creare loro anche solo un minimo di disagio nel doverle gestire, perché non si meritano di passarla completamente liscia!
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Mi sto togliendo da ho. Per passare a Coop Voce ;-) prima portabilità andata male - dicono iccid sbagliato (ma sulla stampa del passaggio è corretto), in attesa di secondo vagito. Intanto sono già passati 10 gg
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Ma anche no, segui, minuti e sms illimitati e 30 GB disponibili anche all'estero. In più, come socio Coop 5 euro di ricarica ogni 250 punti.... Di fatto non carico traffico - poi, è cmq una sim secondaria su un Cell che uso che tracker sportivo ergo farà anche da hotspot.
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