[Germania] Sim Ortelmobile gratuita - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

[Germania] Sim Ortelmobile gratuita

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Ok, ma cerco di capire meglio.
    Ordino una sim dall'Italia e me la spediscono (hanno dunque il mio indirizzo), arriva e devo attivarla. Accendo il cell e senza attivazione non si collega ad alcuna rete. Dovrei chiamare un numero tedesco o compilare un modulo web che è anche in italiano ma non posso terminarlo con indirizzi italiani. Che senso ha?
    Magari ha semplicemente il senso di voler facilitare eventuali italiani residenti o domiciliati in Germania per l'acquisto della SIM

Un po' come altri gestori virtuali anche operanti in Italia, che pubblicano le informazioni nelle lingue dei possibili clienti a cui mirano

Partecipante Grafomane L'avatar di andybox

Predefinito

Ok, ma cerco di capire meglio.
    Ordino una sim dall'Italia e me la spediscono (hanno dunque il mio indirizzo), arriva e devo attivarla. Accendo il cell e senza attivazione non si collega ad alcuna rete. Dovrei chiamare un numero tedesco o compilare un modulo web che è anche in italiano ma non posso terminarlo con indirizzi italiani. Che senso ha?
    Inoltre se "invento" un indirizzo tedesco e lo dichiaro (loro devono mandarlo non so a quale agenzia tedesca per le verifiche) abbino la mia sim ad un falso dichiarato.

Mah.
    Se non rispondono alla mia mail di registrazione che ho inviato la sim resta nella collezione.

Comunque grazie per la dritta vr1970!
    Ultima modifica di andybox; 26/09/2014 alle 11:33
    iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    imho non ha nessun senso ma i gestori europei - nonostante l'abbattimento di frontiere etc etc - ancora chiedono la dichiarazione di residenza nazionale: non mi pare ci sia nessun obbligo in tal senso, prob la "ratio" è farti certificare una cosa per perseguire eventuali problemi con il cliente nel paese dove loro stessi operano

Predefinito

In Croazia e in Slovenia prendi la sim dal tabaccaio e te ne vai. No documenti, no tempo perso.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Lo spin-off sulle intestazione è qua, riguarda anche le sim italiane e straniere in generale: http://www.mondo3.com/forum/operator...me-perche.html

Predefinito

Ho capito, ma la logica vorrebbe che scrivessero "si vende solo a chi risiede in ...." . facile facile.

Predefinito

Scusa ma se già nel modulo di richiesta viene specificato che si invia solo in Germania, e invece riesci a farla spedire in Italia con un "trucchetto", non capisco perché sarebbero tenuti a dirtelo due volte

Predefinito

Aspè, guarda che il modulo di richiesta è libero!
    Loro dicono che spediscono solo in Germania ma in realtà mettendo il proprio indirizzo la mandano ovunque la sim. Nessun trucco, basta scrivere indirizzo.

Se vedono un indirizzo Italiano potrebbero evitarsi di mandarla. Inoltre a costo zero pagano anche le spese di spedizione. Ri mah!!

Predefinito

Perché i sistemi di spedizione sono automatici e le tariffe sono europee

Comunque, ripeto, c'è l'avviso che non la spediscono e quello basta. Se poi per un "errore" loro te la mandano anche in Italia è un altro conto

Predefinito

Grazie per la dritta

Anche se mi sembra estremamente complicato come meccanismo, molto di nicchia quindi contando anche che molti gestori offrono altri modi di chiamare a prezzo ridotto alcune direttrici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social