Aspetta! Probabilmente c'è un equivoco di fondo. A parte il fatto che nessuno ha parlato di cambio di rete, se non come nota a margine, probabilmente il tutto è nato da qui: http://www.mondo3.com/forum/repubbli...tml#post634472 - Dove tu intendevi che Nòverca non può applicare tariffe di favore verso +378 al di fuori del territorio sammarinese (dunque su rete TIM), molto probabilmente, invece,Valerio si riferiva al traffico su rete Prima SMT.
Da lì si è creato un equivoco da cui si capiva che uno sosteneva che Nòverca non potesse negoziare accordi di roaming diretto (con tariffazione di favore) con una rete che non fosse TIM, l'altro invece sosteneva che Nòverca non può includere San Marino nei bundle perché le tariffe internazionali in Italia dipendono da TIM, che ha tutto l'interesse nel non scontare queste chiamate.
Col mio post sottolineavo che Nòverca può fare tutti gli accordi diretti di roaming che vuole, ma in Italia (considerando San Marino), le tariffe dipendono da TIM (e probabilmente se andasse su rete Vodafone potrebbe farlo, ma era solo una mia speculazione)