al momento inutile fare mnp....non vanno
Visualizzazione Stampabile
al momento inutile fare mnp....non vanno
I problemi con la MNP sembrano esserci prevalentemente verso 3 Italia:
http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...-problemi.html
mentre gli altri (nello specifico nei thread si è parlato solo di Wind, se non erro) sembra che ad un certo punto "prendano l'iniziativa" e, se pure Bip non risponde accettando la MNP, si concedono l'OK e trasferiscono tutto, numero e credito (e non sapendo che origine abbia, lo accreditano integralmente, autoricariche e promo incluse):
http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...a-mnp-aom.html
Detto questo, non penso che la portabilità sia l'UNICA possibilità: è invero l'unico mezzo per tentare di riavere la linea in tempi brevi, per chi ha necessità avendo Bip come gestore primario. Personalmente, come molti altri, ho una scheda Bip che è più che secondaria, quindi non ho bisogno di recuperare il numero per essere reperibile e penso che aspetterò di vedere cosa succede.
Bhe allora ti delego a spiegare loro che la portabilità si può fare, io oramai ci ho rinunciato...
il punto è che almeno un articolo della stampa nazionale ha dato molta enfasi a questa impossibilità e da lì... auguri.
PS: hai riassunto in breve tempo nel post precedente perché mi sono "autosospeso" dai social network. L'aggressività svilisce ogni buona volontà (passando sopra al fatto che la competenza è considerata un impiccio alle "soluzioni semplici"...)
io ho un mnp vs 3 bloccato....un'altra persona che conosco invece è bloccato vs vodafone.........gli operatori anche nel suo caso non sanno spiegarsi perchè l' mnp non sia passato stamattina
Sante parole Andrea....
non esiste nessun presupposto per il blocco della portabilità, ma va detto che con bip qualche grattacapo c'é sempre stato. Aggiungici poi le migliaia di richieste che saranno arrivate in parallelo e i ritardi sono a questo punto scontati. Ma chi dice che le portabilità sono bloccate o impossibili, sbaglia.
Aggiungici poi i furbastri delle associazioni dei consumatori che sperano di farsi nuovi iscritti, gli operatori dei callcenter che ne raccontano di tutti i colori e il disastro é fatto...
Novità dell'ultima ora!
In home page un lungo e nuovo comunicato di Bip che si scaglia contro Telogic.
Citazione:
Telogic Italy Srl lascia i clienti di Bip Mobile Spa senza servizi telefonici in concomitanza con le feste di fine d’anno!
Telogic Italy Srl con unico socio (Terra Spa di Arezzo) decide di interrompere la fornitura dei servizi di telecomunicazione voce e dati a Bip Mobile Spa, rendendo impossibile ai 220.000 clienti Bip effettuare telefonate in uscita e in entrata, inviare e ricevere sms e mms e navigare in Internet, e lo fa proprio in concomitanza con le feste di fine d'anno! continua
E' proprio il caso di dire: "volano gli stracci"... :lol: