uhm, grazie per il benvenuto, e grazie per il link, anche se da una prima lettura mi pare parlino degli operatori francesi...
Il fatto e' che io uso il mio numero italiano come numero principale per lavoro, ed ho anche un numero francese che ogni tanto ricarico.
Nella discussione che hai riportato c'e' anche un post a riguardo, le tariffe francesi sono molto alte, e come se non bastasse, con le ricaricabili il credito scade in fretta. Per es. una ricarica da 5euro dura una settimana, una da 10 due settimane e cosi' via. Se non lo spendi tutto ti scade (a meno che non ricarichi prima della scadenza accumulando il credito).
Qui si usano molto di piu' i contratti (con cellulare a prezzo inferiore), solo che come dicevo non e' che faccia un uso spropositato del cell io, e qui gli abbonamenti sono attorno ai 30euro al mese, decisamente troppo (a meno che non aumento il mio volume d'affari )
E poi si parla anche della tariffazione al minuto, in effetti mi pare che usare il cell italiano per chiamare un francese, piuttosto che usare il francese...beh, convenga quasi di piu'....
Cmq mi confermate che con Tim, o altri operatori, non esista un piano tariffario con tariffe in roaming diverse da quelle standard? (a parte le offerte per turisti)
C.
P.S.
riedit per spiegare meglio il mio problema. Con Tim solitamente faccio una ricarica diciamo di 50euro, e quando sto per finire il credito ricarico, semplice, e normale, e non devo preoccuparmi di scadenze.
Il problema e' che non posso fare cosi' col cellulare francese, perche' il mio traffico cellulare e' abbastanza irregolare, ci sono dei periodi in cui lo uso molto, altri meno, altri per nulla, di conseguenza mi ritroverei con soldi letteralemente buttati (ed e' gia' capitato purtroppo...).