Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
ci credo che non lo sia, ma ho notato che almeno nei due uffici postali dove sono solito andare il fatto che ci sia una scelta sull'averlo o meno non passa al cliente finale...

è la famosa discrezionalità dell'esecutore materiale finale della burocrazia ; ossia l'affermarsi di parti di quelle tesi che hanno definitamente sepolto il povero Weber (lo cito sempre perché il mondo delle TLC è stupefacente per le teorie al riguardo della materia, quasi quasi ci faccio la tesi )

@veditu: credo che banalmente più che il gestore il tutto dipenda, come succede nella vita di tutti i giorni, più da chi gestisce la cosa nell'atto pratico che da qualunque direttiva...
Purtroppo hai ragione, va anche detto che in ufficio postale gli impiegati passano dai pacchi ai mutui passando per conti correnti prestiti postepay e sim, cio non toglie che comunque se si fa una cosa la si debba fare bene, tuttavia di tutte le dimenticanze il cod prevalidaz. E' la più accettabile perche' tanto che sia esso imposto o neanche proposto difficilmente va a mutare sostanzialmente il risultato visto che si risparmia al massimo 1-2 gg nelle portabilita' ma a volte la portabilita' avviene negli stessi gg con o senza codice.

Ti straquato quando dici che alla fine dei conti indipendentemente dalle direttive chi conta di più e' chi deve metterle in pratica per ultimo con il cliente.