Ora sul sito spiegano come ottenere un numero fisso su un qualsiasi gestore italiano. Voi avete capito come funziona? Si paga, vero? Non è gratis?
se vuoi acquistare una SIM dal sito Hoptel puoi inviare una e-mail a: assistenza@hoptel.net e loro ti inviano le modalità d'acquisot...anch'io ho acquistato così oppure puoi telefonare al nr. verde 800714010. Per le ricariche invece potrai acquistarle dal sito
Ora sul sito spiegano come ottenere un numero fisso su un qualsiasi gestore italiano. Voi avete capito come funziona? Si paga, vero? Non è gratis?
A quanto pare (secondo quanto scritto) a fronte di un canone mensile di 5/6 euro si può avere una numerazione fissa italiana
e ricevere chiamate su un cellulare scelto
pagando le chiamate in entrata.
Si avrebbe così una sorta di fisso ricaricabile che funziona in tutta italia ............ credo però
più utile se abbinato ad una sim internazionale
con prefisso Estone o Uk
dove si avrebbe la disponibilità del numero fisso
anche fuori Italia.
Si può fare la stessa cosa con LIV+Eutelia+Intervoip e risparmiare i 5 euro al mese.
Utilizzando un cell italiano, quando si è in Italia, ed una sim internazionale quando si è all'estero.
Chi riceve paga il trasferimento (dal numero fisso italiano) al cellulare italiano o internazionale, con il loro sistema paga anche i 5 euro/mensili per mantenere attivo il numero.
Liv inoltre consente, seppur con qualche limite, di inoltrare la chiamata, più volte a cascata per cui, posso rispondere direttamente tramite fring, nimbuz o altro programma voip, se sono sotto copertura wi-fi, se sono a casa ed ho un telefono voip rispondo da casa, se nessuna delle prime due possibilità si presenta, posso far trasferire prima al numero fisso dell'ufficio, e poi al cellulare. Nei primi 2 casi, a ricevere, non spenderò nulla, nel terzo pagherò la chiamata verso un fisso e nell' ultimo quella verso un mobile il tutto automaticamente ed autonomamente.
Se non rispondo, posso mandare la chiamata alla mia segreteria su Liv, ed il messaggio sarà inoltrato in email.
Il limite è che il cellulare va sempre messo alla fine della cascata , perché gli ivr di fuori copertura, sono considerati da Liv al pari degli squilli, ma nessuno aspetta la ripetizione dei messaggi, quanto aspetta gli squilli.
Novità: stavo parlando (chiamata in entrata) e la telefonata all'improvviso si è interrotta. Da quel momento in poi chiamando il numero fisso si ascolta un messaggio che spiega che è impossibile effettuare la chiamata poichè il credito è esaurito. Che ne pensate?
Era capitato anche a me col numero fisso su Prima.
Ho mandato un'email ed i giorno dopo hanno risolto.
Per me tutto ok.