Chi riceve paga il trasferimento (dal numero fisso italiano) al cellulare italiano o internazionale, con il loro sistema paga anche i 5 euro/mensili per mantenere attivo il numero.
Liv inoltre consente, seppur con qualche limite, di inoltrare la chiamata, più volte a cascata per cui, posso rispondere direttamente tramite fring, nimbuz o altro programma voip, se sono sotto copertura wi-fi, se sono a casa ed ho un telefono voip rispondo da casa, se nessuna delle prime due possibilità si presenta, posso far trasferire prima al numero fisso dell'ufficio, e poi al cellulare. Nei primi 2 casi, a ricevere, non spenderò nulla, nel terzo pagherò la chiamata verso un fisso e nell' ultimo quella verso un mobile il tutto automaticamente ed autonomamente.
Se non rispondo, posso mandare la chiamata alla mia segreteria su Liv, ed il messaggio sarà inoltrato in email.
Il limite è che il cellulare va sempre messo alla fine della cascata , perché gli ivr di fuori copertura, sono considerati da Liv al pari degli squilli, ma nessuno aspetta la ripetizione dei messaggi, quanto aspetta gli squilli.