Nuove tariffe UM da Gennaio
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 81

Nuove tariffe UM da Gennaio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Comunque - in contemporanea all'amico Nokia - leggo che l'autorità elvetica si muove in questo ambito:

    La protezione della concorrenza è uno dei compiti d'ordine politico più importante in un'economia di mercato. Questo compito è realizzato in primo luogo dalla Legge federale sui cartelli (LCart). L'applicazione di questa legge è di competenza della Commissione della concorrenza, un organo federale indipendente, e della sua segreteria. I compiti della Commissione della concorrenza sono: lottare contro i cartelli nocivi, controllare i comportamenti abusivi delle imprese in posizione dominante, eseguire il controllo delle fusioni e impedire le restrizioni statali alla concorrenza.
    Non mi pare che UM rientri nel concetto di operatore dominante. Anzi...

    Per la pubblicità ingannevole (il FREE con l'asterisco) non trovo il giusto rimando su admin.ch - Startseite ... qualche svizzero che ci aiuta?

  2. #2
    Traduttore DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non mi pare che UM rientri nel concetto di operatore dominante. Anzi...
    Intendevo dire che, limitatamente alla Svizzera, sono l'unica società che offre questo tipo di servizio o, se ce n'è qualcun'altra (lo sai tu meglio di me), non è così importante. In quest'ottica, la clientela può solo accettare i cambiamenti o rifiutare totalmente il servizio perdendo il credito residuo ed essendo totalmente impossibilitata, ad esempio, a fare portabilità verso un altro operatore...questo intendevo
    Molto interessante è anche una segnalazione per mancanza di trasparenza, non so come le autorità svizzere la pensino riguardo agli asterischi...

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Nokia1610 Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che, limitatamente alla Svizzera, sono l'unica società che offre questo tipo di servizio o, se ce n'è qualcun'altra (lo sai tu meglio di me), non è così importante.
    Onestamente non so come possano leggerla, così "a pelle" mi pare che UM non rientri cmq in quel caso

    In quest'ottica, la clientela può solo accettare i cambiamenti o rifiutare totalmente il servizio perdendo il credito residuo ed essendo totalmente impossibilitata, ad esempio, a fare portabilità verso un altro operatore...questo intendevo
    Mmhhh... in tal senso la Svizzera non mi pare abbia mai dato indicazioni precise, voglio provare tramite i callcenter dei gestori di cui sono cliente in CH per vedere cosa dicono.

    Molto interessante è anche una segnalazione per mancanza di trasparenza, non so come le autorità svizzere la pensino riguardo agli asterischi...
    Qui treq e gli altri amici svizzeri che seguono M3 ci potranno aiutare... almeno spero

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social