Citazione Originariamente Scritto da endo10 Visualizza Messaggio
il titolo diventa tariffe alte di terminazione...penso che ormai stiamo scadendo nel ridicolo. Come se fosse il peggior male oggi esistente.
Beh è tra i maggiori "cancri" della telefonia europea... l'extracharge verso i mobili ha provocato discrasie talmente importanti da smuovere AD da tutto il mondo e perfino la nostra sonnecchiante autorità garante. Non sarà mica tutto un complotto contro 3 Italia?

Nessuno sottolinea ciò che le tariffe di terminazione abbiano prodotto fino ad oggi:
la più grande rete nazionale umts-hsdpa del mondo in Italia!!! neanche gli Stati Uniti possono vantare una penetrazione sul territorio del 3g e 3,5G.
Che c'entrano gli States?
che proprio sulla telefonia pagano un importante gap sull'Europa sia a causa della molteplicità di tecnologie in concorrenze che per la vasta estensione territoriale... è un esempio "no sense", come lo sarebbe dire che in Italia circolano più BMW che in Groenlandia per km2

La più grande rete dvb-h d'Europa!!!
Se ad un operatore emergente non si dà un aiuto con tariffe di terminazione più alte quel gestore è destinato a morire ancor prima di nascere in un mercato fossilizzato da colossi come vodafone e tim.

In Italia,purtroppo, ognuno tira verso il suo mulino, guardando solo una faccia della medaglia.......
Sarà ma dare un vantaggio di start-up sine termine come sta accadendo adesso farà sì che le tariffe al minuto siano arrivate al loro punto più basso... se 3 non cala, è assai probabile che le tariffe restino ferme a lungo. E mentre in Finlandia - dove il tenore di vita è più alto del nostro - si paga una cifra assoluta di un terzo qui si rimane con la botte vuota e la moglie... sobria.