Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
Effettivamente come non darti ragione, se stiamo tutti con 3 è perchè questa offre ottime tariffe e servizi a prezzo molto bassi. Se non fosse così starei in Wind
tutti chi?

C'è il gruppo Windisti di M3 che tra un po' è più ampio di quello 3

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
Al moemnto nei contratti delle tariffe con autoricarica si parla di "altri operatori nazionali" senza escludere gli operatori virtuali che utilizzano la rete 3 ...ma è facile immaginare come andrà a finire:

1) H3g S.p.A. ridefinirà le condizioni di autoricarica per le varie tariffe escludendo i virtuali su rete 3.

oppure

2) H3g S.p.A., dal giorno alla notte, farà una rimodulazione "silenziosa" come già accaduto con il traffico proveniente delle direttrici estere...aggiungendo la clausola di esclusione di Fastweb...
Voto la 2...

Citazione Originariamente Scritto da endo10 Visualizza Messaggio
i benefici della graduale diminuzione delle tariffe di terminazione li conosciamo tutti:
ritorno delle grandi compagnie e riduzione della concorrenza visto che operatori come wind e h3g faticheranno non poco per poter da un lato fare investimenti in infrastrutture e dall'altro concorrere con colossi come tim e vodafone.
Beh anche questo "tutti" è da decifrare, in quanto 3 International la pensa in maniera opposta Ossia la casa madre H3G, di cui 3 Italia è figlia.

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
Guarda che se la 3 riceve tariffe di terminazione per le chiamate in entrata, così le paga agli altri operatori per quelle in uscita. [..]
Nessuno dice di eliminarli domani, ma di ridurre gradualmente il gap tra le diverse terminazioni, e contemporaneamente ridurle in generale.
Beh è quel che ha programmato l'Agcom, l'Europa è stata più drastica. Ma l'UE, al contrario dell'Agcom, ha avuto l'approvazione dei "piccoli gestori" (di cui immagini 3 ITA faccia parte dato la sua % sul mercato italiano).

Citazione Originariamente Scritto da endo10 Visualizza Messaggio
A te max farà ridere, ma ai 9 milioni di utilizzatori di h3g non farà per niente ridere.....
Non so se sono 9 milioni REALI, ossia 9 milioni di persone diverse con sim attiva. Personalmente ho dei dubbi.

Citazione Originariamente Scritto da Mark Lenders Visualizza Messaggio
Io ribadisco: spero che non cambi NULLA, perchè come è adesso mi va bene.
Io invece spero di pagare le entranti Nonostante vada a perdere l'autoricarica il vantaggio complessivo di un sistema simil-americano PER ME (opinione a proprio vantaggio, come le altre ) sarebbe più vantaggioso eheh