Si, certo... il fatto è che unisco i miei dubbi sulla situazione tedesca a quelli "tecnici" sull'uso di internet tramite cellulare.
Ad esempio io credevo che qualunque tariffa web consentisse l'uso del cellulare come modem (se il modello lo supporta, ovvio), ma evidentemente non è così, vedi recenti "innovazioni" di Superinternet.
Se mi fosse servito solo per navigare qua e là non ci sarebbero stati problemi, al limite mi sarei accontentato di usare lo smartphone... ma ci terrei proprio a vedermi almeno un paio di partite, quindi l'uso del portatile è proprio necessario...
Per il resto, sempre a proposito dei link... fermandomi solo due settimane escluderei l'acquisto di un modem "dedicato", sulle chiavette non so se poi potrei navigare semplicemente col cell (beh, immagino che basti spostare la sim ogni volta), e in ogni caso non ho ben capito come funzionerebbe la registrazione per un non residente (potrei dare l'indirizzo dell'appartamento che affitterò?)... oltre al fatto che i negozi Tchibo negli aeroporti non ci sono, e in quelli nelle varie città temo che avrei FORTI problemi con la lingua...
GRAZIE!!!
![]()