Connessione internet mobile in Germania
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 48

Connessione internet mobile in Germania

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

Puoi farti la O2 prepaid Internet-Pack-L che a 25€/mese ti offre 5GB di dati. L'offerta di FONIC è identica (e usa la stessa rete), infatti se consumi più di 500MB/giorno o più di 5GB/mese vieni limitato ad una connessione GPRS fino al rinnovo successivo. La connessione HSDPA è a 3.6Mbps (almeno ufficialmente). Leggo, però, che la rete di O2 pare vada benone.

Se trovi un negozio T-Mobile puoi fare la Xtra web'n'walk Flat Special, costa però 34.95€/mese e ti offre solo 3GB a piena banda (7.2Mbps) dopo di che scatta il cap a 64kbps.
    La stessa cosa con Vodafone costa 39,95€, tanto per non smentirsi ed essere il gestore più caro.

Lascia perdere E-Plus e la miriade di MVNO che si appoggiano a questa rete (inclusi i Vistream). E' UMTS ma non HSDPA e pare faccia decisamente schifo a livello dati.

Ovviamente O2 (inclusi FONIC e TCHIBO) è la scelta migliore.
    Anzi Tchibo è ancora meglio visto che la flat mensile (Internet-Flatrate XL) costa 19.95€ e basta attivarla mandando un SMS al 7777 scrivendo "START Datenflat".

A Trier questi sono gli indirizzi dei negozi O2:
    Fleischstrasse 27
    Grabenstrasse 20

Tchibo li trovi qui:
    Grabenstrasse 1
    Brotstrasse 21-22
    Simeonstrasse 38

Tutti e 5 sono in centro storico.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    A Trier questi sono gli indirizzi dei negozi O2:
    Fleischstrasse 27
    Grabenstrasse 20

Tchibo li trovi qui:
    Grabenstrasse 1
    Brotstrasse 21-22
    Simeonstrasse 38

Tutti e 5 sono in centro storico.
    Stavo cercando la faccina :tifacciounmonumento.gif: ma non l'ho trovata...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Anzi Tchibo è ancora meglio visto che la flat mensile (Internet-Flatrate XL) costa 19.95€ e basta attivarla mandando un SMS al 7777 scrivendo "START Datenflat".
    Sono interessato anche io all'argomento perchè saro' in Germania ad agosto per una decina di gg.

Grazie dell'intervento per me molto utile

visto che il problema è la lingua visitando la pagina di Tchibo ho capito che posso attivare la internet XL con un sms al 7777 (va bene il telefono giusto) sai niente sull'APN da usare ?

dovrebbe essere:

APN: webmobil1
    Number: *99#
    uso linux e non windows quindi non mi sono utili i programmi di configurazione

Grazie e perdona l'intrusione

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social