Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
Cmq secondo mè è lecito porsi la domanda, perchè un operatore esempio vodafone/wind/tim/3, che cmq con il tempo ha fidelizzato con il cliente, ha appunto questo vantaggio, se il consumatore non trova un reale vantaggio nel cambiare, cosa dovrebbe spingerlo a farlo? è come se voi dopo 20 anni di tv philips vi ritrovate a dover scegliere tra due tv una della philips e una nordmende.. sapete che entrambe sono la stessa cosa, perchè usano gli stessi componenti (vedasi reti non proprietarie dei mvno) allo stesso prezzo.. cosa vi spingerebbe a comprare la nordmende?? a mio parere nessuno.. perchè per l appunto il marchio dà fiducia, ed inoltre l'eventuale cambio non vi porterebbe un ritorno economico.. O siete dipendenti nordmende allora è questo che vi spinge (esempio io sono un dipendente postale) oppure è IMHO logico puntare sulla "sicurezza"..
beh, ci sono migliaia di persone ogni giorno che cambiano operatore.... evidentemente non sono tutti fidelizzati allo stesso modo che tu dai per scontato...
Certo, sono una piccola percentuale.
Ma visto che ci sono APPENA qualche migliaio di persone che si spostano, magari spinte dalle offerte di MNP (che spesso sono parecchio appetibili), direi che i cosiddetti MVNO possono solo accontentarsi delle briciole di mercato, per ora...
Ed è probabile che riescano a raggiungere gli obiettivi prefissati anche SENZA fare pubblicità, e SENZA fare offerte appetibili...
infatti io quando metto piede in una Coop, vedo che al banco Coopmobile c'è sempre qualcuno, quindi evidentemente funziona bene anche così...