Innanzitutto... beato te che vai in Finlandia... spero di riuscire anche io a toccare i paesi scandinavi tra qualche anno, quanto tempo rimani?
In attesa di risposte più tecniche ti dico quello che ho usato io l'anno scorso per girare la Spagna:
Wind 10 Roaming
http://www.wind.it/it/opzioni/scheda...ml?sez=Privati
10 cent/min verso tutti i numeri italiani dall'estero DOPO il primo minuto pagato regolarmente (quindi 58cent/min).
Canone: 5 euro al mese
Io mi sono trovato molto bene perchè comunque non ho mai fatto telefonate inferiori ad un minuto. E poi, sapere che paghi solo 10cent/min dall'estero, ti fa chiacchierare più tranquillamente a telefono.
Il canone ti viene scalato dal credito residuo (non dal bonus), i soldi che invece man mano spendi in chiamate ti vengono presi dal bonus (anche se ufficialmente al 155 ti diranno di no).
Ah... per ogni chiamata devi inserire un codice prima, perchè il servizio è in callback.



Thanks:
Likes: 



Rispondi Citando
.


Carlo,non è così..sono tornato questa mattina da Helsinki...volo Helsinki - Roma alle 8:05 un massacro ! (Sveglia alle 5:00..sono a pezzi !!!) si chiama senza problemi con il classico call-back (se hai,ovviamente,una ricaricabile..). L'operatore che ha inviato il classico sms di benvenuto sul mio 6120 è stato "Elisa",ma non andava in "3G",solo in "E" (edge..) per cui ho preferito,come operatore,"DNA" con cui avevo la possibilità di collegarmi con la Naviga3 ad internet..(ho appena verificato su "info costi" e non mi hanno addebitato nulla anche dalla Finlandia..
) 
