Nuovo articolo sull'iPhone, che tra le altre cose svela le tariffe che saranno applicate in Germania da T-Mobile!
Spero, nella traduzione, di non aver utilizzato troppi francesismi...
Voci annunciavano tariffe elevate per l'iPhone in Germania con T-Mobile: non solo saranno elevate, ma inoltre l'illimitato per i dati sarà, come dire, a geometria variabile, più o meno limitato secondo l'abbonamento sottoscritto.
Con tre offerte a 49, 69 e 89 euro, per rispettivamente 100, 200 e 1000 minuti, il biglietto d'ingresso resta elevato. E contrariamente a ciò che si indica nel comunicato stampa pubblicato da Cupertino che omette di tradurre la nota a piè di pagina già minuscola sul sito di T-Mobile, il traffico sarà limitato a partire da 200MB per l'abbonamento M, 1GB per l'abbonamento L e 5GB per l'abbonamento XL a 64 Kb/s in download e 16 Kb/s in upload. Sicuramente ancora una volta un problema di localizzazione delle differenti versioni pubblicate su internet...
Già circa un mese fa, O2 aveva precisato il suo apprezzamento per il concetto di "fair use", o utilizzazione ragionevole dell'illimitato, anche limitandolo a 200MB. Dipende dallo stato di sviluppo delle reti EDGE inglesi e tedesche? Si aspettano in ogni caso con interesse le proposte di Orange su questo argomento per il mercato francese, le quali non dovrebbero arrivare prima di metà novembre al più presto. Ad inizio mese, dovrebbe essere SFR ad entrare in scena - ... - con la sua interpretazione del concetto di "illimitato".
L'aricolo in francese.
Link alle tariffe sul sito di T-Mobile
L'immagine delle tariffe di T-Mobile:
![]()