Surface - il tablet secondo Microsoft
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 19

Surface - il tablet secondo Microsoft

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico

Predefinito

Lo so, W8 lo sto provando fin dalla prima Preview, e adesso, con la Release Preview, è diventato il mio SO principale. In macchina virtuale non da il meglio di se. Mi sono abituato alla Metro, complice anche il mio Lumia, e devo dire che le potenzialità sono tante. Certo, le app Metro sono poche per adesso ma, a quanto pare, le app sviluppate per WP7 saranno compatibile con W8.
    Mac non saprei, ho usato una volta solo un "Hackintosh", ma non mi ha convinto. Per quanto riguarda Android, si, lo ritengo ancora il SO mobile più avanzato, e mi manca tanto. Ma non penso di tornare indietro, almeno non ancora...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Logorroico

Predefinito

Il mondo tablet ha veramente bisogno di un cambio di passo, serve qualcosa di eccitante che smuova questo settore.

Da una parte c'è iPad che domina incontrastato e dall'altra l'offerta Android tra il caos più completo, complicato dai tablet cinesi da due soldi e dalla scarsa qualità delle app ad ammazzarne il valore complessivo.

Mi piace molto questo Surface, Microsoft ha una strategia potenzialmente vincente e vede diversamente dagli altri il computing in mobilità. Questo tablet avrà chance se:

- offrirà un'autonomia di almeno 8-10 ore;
    - avrà un prezzo allineato e non superiore alla concorrenza
    - godrà del supporto degli sviluppatori e di una selezione di app corposa ma al tempo stesso di qualità

Sui primi due punti non hanno detto nulla e non si sa quando uscirà (ma è ipotizzabile l'autunno), l'importante è che tengano alta l'attenzione nei mesi a seguire. Altrettanto importante sarà capire il supporto alle reti dati, LTE in primis, nonché che tipo di display montano le due soluzioni. Su un tablet il display è un elemento fondamentale, non possono certo mettere un pannello a bassa densità di pixel.
    Preferisco comunque il modello ARM, che è l'architettura vincente in quest'epoca di dispositivi mobile. Quella x86, secondo me, continua a non essere adatta al mondo mobile, non so.

Chi davvero rischia di rimetterci di più è Google, la conferenza I/O della prossima settimana sarà l'ultimo grande evento del mese (a proposito, mai visto un giugno così infuocato).

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Lo so, W8 lo sto provando fin dalla prima Preview, e adesso, con la Release Preview, è diventato il mio SO principale.
    Per me è addirittura l'unico SO che ho sul portatile, non credo proprio che tornerò indietro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social