Quante opinioni interessanti, manca solo quella di metterla nel frigo per rigenerarla.
Le batterie attuali andrebbero rimosse solo per sostituirle. Non c'è alcun accorgimento pratico reale per prolungarne la vita, che, in media, garantisce un'efficienza stabile per un periodo relativamente lungo (si va dai 3-5 anni di quelle per i cellulari, ai 6-8 per quelle "non rimovibili" di ultrabook e soci).
Tutte le congetture che si sentono in giro derivano al 90% da credenze popolari, e per il resto da tutta una serie di accorgimenti che si utilizzavano sulle vecchie batterie (effetto memoria, ricarica a temperatura costante ecc ecc).
Qualsivoglia utilizzo ne facciate nei limiti del buon senso non influirà sulla vita della batteria stessa... se invece vi volete divertire a stressarla suggerirei temperature estreme (usare un laptop al polo nord potrebbe essere problematico), staccarla e conservarla in un ambiente saturo di umidità (tipo sauna), oppure un'esposizione continuata e continuativa a forti campi elettromagnetici (le turbine delle centrali elettriche potrebbe essere un'idea).



Thanks:
Likes: 



Rispondi Citando