I sottocosto stanno uccidendo il mercato dell'usato della telefonia? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

I sottocosto stanno uccidendo il mercato dell'usato della telefonia?

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Concordo. La novità credo siano i sottocosto sui prodotti apple...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Scusa ma quanto dovrebbe costare un Desire HD nuovo? E' un modello dell'anno scorso, contando che in questi mesi sono uscite le generazioni successive (LG Dual, Nexus S, ecc...) che si trovano nuovi già a partire da 400 euro tranquillamente, è logico che tutti i modelli dell'anno passato subiscano un calo.

E poi nessuno ti obbliga a comprare un prodotto nuovo appena uscito, fatti furbo e compralo anche tu dopo 6-7 mesi in offerta, anche perché è sempre stato così, c'è sempre stato un calo del prezzo di un prodotto nuovo dopo qualche mese dall'uscita... all'inizio si paga la novità, poi bisogna smuovere le vendite.

Il Nokia 5800 ad esempio era nato a quasi 400 euro, dopo meno di un anno era già in offerte sottocosto a 200 euro, e adesso ancora non si trova a meno di 160. Risultato? Chi l'ha comprato subito ha visto dimezzarsi il valore dopo 9 mesi, chi l'ha comprato dopo 9 mesi si ritrova con un telefono che vale ancora quasi tutto quello che è stato pagato due anni fa.