I sottocosto stanno uccidendo il mercato dell'usato della telefonia? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

I sottocosto stanno uccidendo il mercato dell'usato della telefonia?

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Concordo. La novità credo siano i sottocosto sui prodotti apple...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Scusa ma quanto dovrebbe costare un Desire HD nuovo? E' un modello dell'anno scorso, contando che in questi mesi sono uscite le generazioni successive (LG Dual, Nexus S, ecc...) che si trovano nuovi già a partire da 400 euro tranquillamente, è logico che tutti i modelli dell'anno passato subiscano un calo.

E poi nessuno ti obbliga a comprare un prodotto nuovo appena uscito, fatti furbo e compralo anche tu dopo 6-7 mesi in offerta, anche perché è sempre stato così, c'è sempre stato un calo del prezzo di un prodotto nuovo dopo qualche mese dall'uscita... all'inizio si paga la novità, poi bisogna smuovere le vendite.

Il Nokia 5800 ad esempio era nato a quasi 400 euro, dopo meno di un anno era già in offerte sottocosto a 200 euro, e adesso ancora non si trova a meno di 160. Risultato? Chi l'ha comprato subito ha visto dimezzarsi il valore dopo 9 mesi, chi l'ha comprato dopo 9 mesi si ritrova con un telefono che vale ancora quasi tutto quello che è stato pagato due anni fa.

Poi ci sono settori in cui addirittura i prezzi dell'usato risalgono, come i mercatini di componenti informatiche, in cui ad esempio le ram DDR2 costano più delle DDR3 perché di solito le compra chi vuole fare un upgrade del proprio vecchio sistema senza comprare tutto nuovo, perciò ti fanno pagare di più per il fatto che non devi ricomprare tutto. E' sempre la legge della domanda e dell'offerta...

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito

Chiarisco che.ho usato il desire hd a.titolo di esempio non perchè lo devo o voglio vendere.
    In ofni caso di listino costa 499 euro e l'ultimo sottocosto lo pone a 299 euro.
    Una bella differenza anche perchè trattasi di un modello di ottobre, non ancora sostituito da HTC e sino a che non arriverá sensation rimarrá il top di gamma.
    La mia critica è che adesso le grandi catene stanno forzando molto al ribasso le quotazioni dei prodotti, bene sicuramente per chi ne approfitta, meno per chi lo ha comprato nuovo oper chi lo vuole rivendere. Una volta c'era un ciclo nuovo-usato di un anno, mentre adesso.questo.ciclo si sta.riducendo a 5-6mesi.

Per la cronaca, il desire hd l'ho preso nel 2011, non certo alla su uscita
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Anche senza offerte, su trovaprezzi parte da 399 euro comunque (i prezzi di listino non hanno mai contato nulla). Quel sottocosto è proprio un'offertaccia sicuramente, comunque su ebay le aste arrivano ancora a 320-350 euro, quindi circa 60-70 euro meno del nuovo di trovaprezzi... non vedo l'anomalia, nemmeno col sottocosto di oggi.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Peró c'é ed influisce nelle contrattazioni. Ho già visto alcuni thread al riguardo sui mercatini
    Ah ecco perché li evito da una vita

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social