io ritrovo anche contatti che cancello... non riesco a capire la ratio del bug![]()
un paio di volte tra gmail e iPhone e solo una volta su iPad.
io ho pochi contatti e gli ho cancellati a manina e non ho più riscontrato niente
io ritrovo anche contatti che cancello... non riesco a capire la ratio del bug![]()
Risposta forse banale... ci saranno dei disservizi momentanei con google?
Perché exchange lo usi da tanto tempo ma se i problemi sono iniziati da poco, senza motivo apparente, potrebbero esserci casini nei server di google.
Comunque prova a modificare la password dell'account, una volta avevo dei problemi con gmail e si sono risolti per magia cambiando la password (mettici anche simboli e numeri).
AGGIORNAMENTO: avendo aggiunto anche un Android e notando lo stesso difetto ho risalito il problema fino alla fonte trovando, "per caso", il motivo di tutto il problema. O almeno penso.
I vari sistemi di etichette sono diversi tra sw e sw, alla fine la cosa che ho dovuto fare per evitare il crearsi di doppioni è stato:
1. usare le "etichette" di Google Contatti come standard
2. eliminare le "note" e le voci con la sola "azienda" per le voci commerciali (inserita nel "nome" o "cognome")
3. togliere gli indirizzi internet dei contatti (anche se il problema sembra limitato solo a quegli indirizzi a cui non avevo inserito http:// prima del www)
4. unione da Google dei contatti che risultavano duplicati e immediata correzione delle etichette "fuori dallo standard Contacts"
Fatto tutto questo - un lavoro immane - ora ho sincronizzati 5 dispositivi con 4 sistemi operativi diversi... finalmente![]()