Mica è offtopic! nel primo messaggio ho specificato chiaramente che intendevo sapere se ci fosse un modo per impedire che l'INQ si collegasse ad altre reti che non fossero H3G. Il tuo link cosa vuole significarmi?
Probabilmente nella galleria di milano non c'era copertura WIND e quindi è rimasto scollegato da qualsiasi rete, invece qui a casa mia c'è copertura WIND e si è collegato, essendo WIND UMTS. Puo' essere?