Penso che l'unico modo per evitare il roaming sia di scegliere solo UMTS come copertura di rete..
Visualizzazione Stampabile
Penso che l'unico modo per evitare il roaming sia di scegliere solo UMTS come copertura di rete..
ma non sono umts anche le reti tim , vodafone e wind? Io settimana scorsa non avevo impostato "SOLO UMTS" e mi è partito il roaming in TIM. Adesso ho impostato "SOLO UMTS" e domani dovrei rifare la fatidica galleria dove TRE non prende...
Ok oggi ho potuto provare: impostando che l'INQ si connetta solo a rete UMTS, non va in roaming quando non c'è copertura H3G, ma resta disconnesso! Nessun addebito quindi anche se app java sono aperte! Perfetto!
rettifico, oggi ha perso il segnale tre, ed è andato in roaming con wind per un attimo... poi pero' si è risconnesso. quindi boh!
Mica è offtopic! nel primo messaggio ho specificato chiaramente che intendevo sapere se ci fosse un modo per impedire che l'INQ si collegasse ad altre reti che non fossero H3G. Il tuo link cosa vuole significarmi?
Probabilmente nella galleria di milano non c'era copertura WIND e quindi è rimasto scollegato da qualsiasi rete, invece qui a casa mia c'è copertura WIND e si è collegato, essendo WIND UMTS. Puo' essere?
Il mio link è :OT: perché specifica che il roaming Wind (o almeno presunto tale) è più una combinazione di "errori" sw di alcuni cellulari che una reale configurazione di rete :)
Per il blocco del roaming dellìInq Chat avevi già esplicato al meglio tu: le APP "native" informano della cosa, le altre hanno il concreto rischio di finire su Tim (esperienza provata anche dal sottoscritto)
Ah ok, allora è chiaro. grazie. Ieri pensavo di aver risolto impostando di connettersi solo se a Rete UMTS , ma oggi mi son tornati i dubbi, perhcè per un attimo ho anche visto TIM