a padova il negozio 3 mi ha detto dimmi cosa ti serve e lo ordiniamo....ma se non sono sicuro che funzioni l'ambaradan che mi serve come faccio??..inutile dire che nei negozi non appena cominci a fare qualche domanda che vada un attimo aldilà della tariffa sic e simpliciter vacillano un po'...per questo preferirei risuscire ad avere le idee chiare da me...
ok andrea grazie...accetto il richiamino...forse effettivamente ho divagato un po...ma sempre attorno al medesimo problema...provo a ricapitolare in un unica domanda...AD OGGI qual'è il telefonino in acquisto (possibilmente nokia o in subordine di altra marca) che mi garantisce certamente abbinato ad una scheda 3 senza vincoli e con superinternet di ottenere le chiamate skype scalando i minuti offerti (600 al giorno) e non i 3 gb? volendolo acquistare ovviamente farei se possibile volentieri a meno di quelli brand 3 atteso che gli stessi mi sembra che in acquisto abbiano sempre un costo piuttosto elevato....grazie per l'interessamento...ciao
preciso che mi interessa conoscere IL PIU ECONOMICO...se prendo un n97 mini tutto quello che risparmio in telefonate lo butto su di lui...cioè insomma se a quest ora fosse esistito ancora il vecchio skypephone a 60/70 euro sicuramente non vi rompevo....riciao!!
Nella pagina specifica del sito tre Italia trovi l'elenco ufficiale dei telefoni compatibili:
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13775_ITA_HTML.htm
il sito Tre inglese ha molti più telefoni:
Socialking
Se hai un telefono tra quelli elencati sul sito di tre Italia puoi scaricare il programma direttamente dalla tre.
Fai conto però che quasi tutti i telefoni umts oggi in commercio, se supportano java, dovrebbero essere compatibili con lo skype di tre (da non confondere con quello ufficiale di skype che utilizza il traffico dati).
Se ne hai uno puoi provare a vedere se riesci ad installarlo, nel link che segue puoi trovare tutti i programmi di tre modificati per funzionare teoricamente su qualsiasi telefono, ne trovi diversi, bisogna provare:
http://dbtre.altervista.org/
ovviamente fino a quando non avrai attivato la superinternet non potrai provarlo.
Per quanto riguarda l' utilizzo devo dire che mediamente mi sono trovato molto bene, sopratutto se chi chiami è un'altro utente di tre con skype, in questo caso non è altro che una telefonata. Effettivamente devi avere una buona connessione per non avere problemi, e anche questo non basta, a volte non si riesce ad effettuare una chiamata, e molto più raramente ci sono problemi di qualità della chiamata, ma in questo caso basta richiamare.
ragazzi grazie...oggi mia fratello (che era il diretto interessato) ha preso l'inq 1....a 99 euro...credo che il negoziante di fatto gli abbia fatto un prezzo un tantino esagerato...vero? spero di no perchè la cosa mi intristirebbe molto...cmq...tant è...a questo punto domani si dovrebbe procedere al collaudo...di fatto chi proverò a chiamare è un utente in inglese con lo skypephone 3uk...quindi se tanto mi da tanto considerate le informazioni del gentilissimo simongabry...in fondo è un 3 con un altro 3 (UK)...quindi dovrebbe essere buonino...vi farò sapere...a proposito...forse la domanda è OT...ma quasi quasi la faccio...ma si può usare questo inq1 come modem per navigare dal pc?? grazie a tutti!!!!
Era una news anche piuttosto recente di Mondo3...
Sigh: 3 Italia, Inq1 nell'offerta "Smartpack" | Mondo3
...grazie andrea...veramente tanta rabbia....certo la domanda nasce spontanea...come è mai possibile che la tre tolleri che avvengano certe cose nei propri negozi??...dove non arriva la deontologia e correttezza del rivenditore dovrebbe arrivare il pugno di ferro della tre...cmq..a mio fratello non dico niente...certo che come benvenuto non è il massimo...speriamo che almeno skype e l inq in genere ci diano soddisfazioni...
Beh anche su questo si dibatte da tempo
Il caso specifico non è uguale al tuo ma leggiti entrambi i 3ad
1. http://www.mondo3.com/forum/discussi...o-offerte.html
2. http://www.mondo3.com/forum/discussi...sperienze.html
Se la vostra richesta è stata specifica per l'utilizzo con skype di superinternet, il negoziante non poteva proporre l'offerta smartpack in quanto incompatibile con l'opzione superinternet, con lo smartpack attivo credo che l'unica possibilità di usare skype sia attivare l'opzione x-series decisamente meno conveniente (9 euro al mese 200 minuti al giorno), certo che un negoziante corretto avrebbe dovuto informarvi dell'esistenza di questa offerta e lasciare a voi la scelta in base alle vostre necessità.