Io mi trovo bene, come su windows anzi mi sembra più veloce
Ciao a tutti,
sto valutando di prendere un mac, ma devo prima sapere come va OpenOffice su questa piattaforma.
In alternativa, avendo la licenza di Office 2007, potrei salvare tutto in OpenXML di Microsoft, avendo la certezza che Office 2007 per mac è uguale a quello su windows.
Pareri e consigli?
Grazie
Piu che altro la mia domanda è anche se ci siano problemi di interfaccia.
Leggevo che Open Office come Firefox non sono molto ben integrati in MAC.
Sai, avendo Office 2007 con licenza mi è un po' difficile "concettualmente" passare ad open office visto quanto ho pagato il pacchetto di Microsoft.
se sei abituato ad Office allora il salto è comunque duro nel senso che la compatibilità piena non esiste.
se usi documenti pesantemente formattati in office non è detto che openoffice li visualizzi perfetti e ovviamente vale il viceversa....
ma visto che openoffice è gratuito provalo ed eventualmente lo disinstalli...
Con l'ultima versione di OpenOffice l'integrazione dovrebbe essere migliorata parecchio.
Altrimenti, puoi provare il suo fork NeoOffice (pensato proprio per il Mac): http://www.neooffice.org
Di sicuro la domanda che mi viene spontanea è quanto OpenOffice sia da considerarsi una soluzione affidabile e compatibile in ambito professionale?
Grazie
Gia' ieri sera mi sembra avessimo parlato in pvt di openoffice...comunque,provalo su Windows,non differenza dalla versione per Mac..vedi come ti ci trovi...
per cio' che devo fare io mi basta ed avanza,non conoscendo le tue esigenze specifiche è dura dirti se nel tuo caso sia meglio o peggio di office2007...![]()