Proteggere da qualunque accesso il PC
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Proteggere da qualunque accesso il PC

Partecipante Onnipresente L'avatar di federicobelvisi

Predefinito Proteggere da qualunque accesso il PC

Salve a tutti.

Ho un notebook con Windows 7, ho messo la password di Winzozz all'inizio, è sicuro che senza quello nessuno in nessun modo possa accedere ai miei dati oppure con qualunque procedura tipo avvio in modalità provvisoria o altro si accede, magari in dos, ai miei documenti?

Eventualmente come lo proteggo ulteriormente?

Ho dati importanti, il pc è sempre con me e al lavoro non ho nessuno a cui nasconder nulla, ma hai visto bene che giro parecchio e disgraziatamente lo perdessi, me lo rubassero...??
    Dealer Vodafone Store Sinalunga
    Telefoni: iPhone 5
    Sim: Vodafone Relax
    http://www.belvisi.it

Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss

Predefinito

puoi mettere la password di accesso al pc (che non ha nulla a che vedere con il sistema operativo)!

prima dell avvio completo del pc premi f5 o canc (adesso non so che tasto sia x w7, ma cmq ti viene scritto sotto, è il tasto x avviare il menu bot).

Da li entri nella maschera riguardante la psw e la salvi! Fai attenzione però a ricordartela.....xke se poi te la dimentichi allora la si che diventano cavoli viola!!!!!
    392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET

Telefono NOKIA N900

CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....

Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss

Predefinito

ah, dimenticavo, facendo cosi ti verrà chiesta la psw ancora prima che si avvii w7, e non c'è nessun modo di sorpassarla! con quella vai sul sicuro
    392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET

Telefono NOKIA N900

CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen

Predefinito

Ma comunque sia in caso di sostituzione dell'hard disk siamo da capo a 12....
    Servirebbe in teoria qualcosa per criptarne il contenuto...
    Ma hai la necessità di proteggere tutto tutto o puoi restringere il campo? Tipo solo la cartella di lavoro?
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kronoss Visualizza Messaggio
    ah, dimenticavo, facendo cosi ti verrà chiesta la psw ancora prima che si avvii w7, e non c'è nessun modo di sorpassarla! con quella vai sul sicuro
    Errore!
    Basta togliere la batteria tampone della scheda madre e come per incanto, dopo aver riavviato, i tuoi preziosissimi dati sono nuovamente alla mercé di tutti...

Partecipante Mistico L'avatar di andrea76

Predefinito

se hai la versione ultimate puoi utilizzare la funzionalità di criptazione bitlocker
    Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
    Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

BitLocker non è male come protezione... Ci sono degli exploit conosciuti ma ben pochi sono attuabili senza avere accesso al pc ancora "caldo"! Però costa la versione ultimate (se la recuperi per vie traverse non puoi avere la sicurezza che sia "integra" ed affidabile quindi è tutto inutile)

Detto questo, se vuoi una sicurezza di tipo superiore ti conviene utilizzare linux! A parte che i modi di criptare i dischi su linux sono molteplici e molto più efficienti che su windows devi considerare che su linux sei automaticamente protetto da qualsiasi virus e da moltissimi altri problemi.
    Inoltre su linux sono possibili ben pochi attacchi! Tanto per farti un po' di esempi si è tenuto il pwn2own da poco: E' un concorso nel quale i ricercatori di sicurezza cercano di entrare da remoto in un pc protetto al massimo ed aggiornato al massimo! Beh, su windows7 hanno fatto accesso in circa 20 secondi... Macosx ha ceduto in circa 2 minuti e linux... Beh linux non era in concorso perchè sono due edizioni che non cedeva...

Ricorda che oltre al semplice furto esistono mille altri modi per fregarti i dati! tutti per win però... praticamente nessuno su linux.

Quindi se quello che cerchi è la sicurezza installati linux , leggi un paio di guide per abilitare le sicurezze "paranoiche" oppure anche no... Sei già al sicuro così!

Su windows, bitlocker oppure (che è gratis) ti fai una partizione a parte per i dati e la cifri con truecrypt! Ed ovviamente non memorizzare la password da nessuna parte! Qualsiasi altro sistema è intrinsecamente insicuro!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social