BitLocker non è male come protezione... Ci sono degli exploit conosciuti ma ben pochi sono attuabili senza avere accesso al pc ancora "caldo"! Però costa la versione ultimate (se la recuperi per vie traverse non puoi avere la sicurezza che sia "integra" ed affidabile quindi è tutto inutile)
Detto questo, se vuoi una sicurezza di tipo superiore ti conviene utilizzare linux! A parte che i modi di criptare i dischi su linux sono molteplici e molto più efficienti che su windows devi considerare che su linux sei automaticamente protetto da qualsiasi virus e da moltissimi altri problemi.
Inoltre su linux sono possibili ben pochi attacchi! Tanto per farti un po' di esempi si è tenuto il pwn2own da poco: E' un concorso nel quale i ricercatori di sicurezza cercano di entrare da remoto in un pc protetto al massimo ed aggiornato al massimo! Beh, su windows7 hanno fatto accesso in circa 20 secondi... Macosx ha ceduto in circa 2 minuti e linux... Beh linux non era in concorso perchè sono due edizioni che non cedeva...
Ricorda che oltre al semplice furto esistono mille altri modi per fregarti i dati! tutti per win però... praticamente nessuno su linux.
Quindi se quello che cerchi è la sicurezza installati linux , leggi un paio di guide per abilitare le sicurezze "paranoiche" oppure anche no... Sei già al sicuro così!
Su windows, bitlocker oppure (che è gratis) ti fai una partizione a parte per i dati e la cifri con truecrypt! Ed ovviamente non memorizzare la password da nessuna parte! Qualsiasi altro sistema è intrinsecamente insicuro!