quale chiave scegliere? info per connessione dati a tempo...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

quale chiave scegliere? info per connessione dati a tempo...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito quale chiave scegliere? info per connessione dati a tempo...

Ciao ragazzi, vorrei passare al mobile di tre ma prima vorrei vederci chiaro su alcuni punti.
    Premetto che ho un macbook e vorrei fare simply dati business di tre business, perche' loro ti danno la usim cosi posso utilizzare modem che preferisco da comprare a parte.

a questo punto....

- quale chiave mi consigliate di prendere (sbloccata per tutti gli operatori) per sfruttare a pieno la connessiona dati hsdpa e compatibile mac?

- Poi sono indeciso su quale piano scegliere... 350 ore al mese oppure 5gb a settimana.
    Il piano a tempo come funziona precisamente?... io vorrei la connessione automatica in cui accendo il pc e andando subito sul browser navigo, per esempio se lascio il pc acceso ma con chiuso il browser il credito tempistico scende lo stesso? Se si a questo punto ce' un software dove in cui devi sconnettere ogni volta manualmente??

- Sarei propenso a prendere anche un router 3g hsdpa, in questo caso come funziona se ho un piano tariffario a tempo? Inserendo la usim tre nel router una volta acceso il router, il credito tempisitico mi scende sempre finche non stacchi la corrente al router?
    Oppure in automatico tre capisce quando stai usufruendo della rete e il credito diminuisce in automatico?

Bo, fatemi capire per chi ha gia' tre tariffa tempo.
    grazie ciao a tutti.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Ciao, io posso dirti qualcosa a riguardo delle chiavetta, anche io ho un macbook pro.
    Io ho una huawei web 'n walk stick IV anche conosciuta come e176. E' hsdpa 7,2 mb e hsupa, in upload può arrivare fino a 5,76 mb....anche se comunque non vedrò mai queste velocità almeno per la parte hardware sono a posto...l'ho comprata su ebay, nuova a 53 euro spedita-
    La chiavettra era brandizzata T-mobile, ma l'ho aggiornata subito con una dashboard nobrand.

Io ti consiglio cmq una chiavetta Huawei, qualsiasi hsdpa (se vuoi risparmiare anche hsdpa a 3,6 mb).

Veniamo alle pecche lato mac:
    - la nuova dashboard installa il software mobile connect per mac che fa veramente pena...a me sarebbe piaciuto gestire anche chiamate e sms in entrata ed in ingresso alla sim quando questa è inserita ma con il mobile connect proprio non si può.
    Così ho installato a parte il mobile partner, che sul mac permette almeno la gestione degli sms in entrata ed in ingresso.

Volendo puoi anche navigare senza installare alcun software di terze parti: una volta installati i drivers basta creare una nuova connessione dalle preferenze di sistema del tuo mac. Con questo metodo non credo però tu possa controllare il blocco della rete sul 3g.

Spero di esserti stato un pochino utile.

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fra-fola Visualizza Messaggio
    - Sarei propenso a prendere anche un router 3g hsdpa, in questo caso come funziona se ho un piano tariffario a tempo? Inserendo la usim tre nel router una volta acceso il router, il credito tempisitico mi scende sempre finche non stacchi la corrente al router?
    Oppure in automatico tre capisce quando stai usufruendo della rete e il credito diminuisce in automatico?
    No, il router acceso con la sim registrata (e portante attiva) fa scalare le ore. Se non stai attento rischi di superare il bundle anche senza utilizzare la connessione attivamente!

Più o meno è lo stesso rischio che avresti con un ADSL a tempo...
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Predefinito

non prendere nessuna chiavetta, la lentezza è spaventosa, andresti più veloce con un modem 56k.
    Io ho un contratto e me lo dovrò tenere per due anni.

Partecipante Super

Predefinito

sono dell"idea di giopoi anchio ho un time large e in certi momenti rimpiango i tempi quando navigavo in gprs

Partecipante Semplice

Predefinito

credo sia il momento peggiore per sottorscrivere un abbonamento. almeno con 3.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social