Prova una versione java tra queste e vedi se s'installa e soprattutto se ti funziona:
http://dbtre.altervista.org/skype.html
Vorrei una semplice (almeno spero) informazione.
Da alcuni giorni sono passato alla SuperInternet (ottima opzione), e ho scoperto che ci sono 600 minuti gratis per chiamare con Skype.
Ho capito fin da subito che quei 600 minuti sarà difficile utilizzarli nel mio caso, in quanto non ho un cellulare, Skype venduto da Tre.
Ma questo non è un grande problema, perchè ho letto che il software Skype per cellulari, genera un traffico dati davvero lieve, anche nel caso di più di una chiamata.
L'unico problema è: dove trovare il software per il Nokia N70 ??
Sul sito Skype è tutto molto ambiguo, su di una pagina si dice che il Nokia N70 non è compatibile, su di un altra si dice il contrario, e soprattutto l'unico modo che c'è per scaricare il software, consiste nell'inserire il proprio num telefonico per ricevere il link.
Procedimento che ho provato, e che mi ha portato su un sito in cui praticamente non c'è nulla, o cmq non c'è la minima traccia del download.
Sapete se c'è un link raggiungibile sia da Pc che da Cellulare, da cui scaricare il software?
P.S Ah, vedevo le tariffe al minuto per le chiamate skype verso i cellulari in Italia, e mi son trovato un 0.28 cent a minuto. Alla faccia della convenienza !!! Ho capito male io ???
Prova una versione java tra queste e vedi se s'installa e soprattutto se ti funziona:
http://dbtre.altervista.org/skype.html
Ho provato, ma non riesco ad installarne nessuno. Ma al di là dei software della tre, che si basano su i terminali X series... non ci dovrebbe essere il software originale Skype
Si ho scaricato Fring, e devo dire che finora è l'unico software funzionante, pur scaricando dai i 3GB non credo sia un problema, anche perchè il traffico è davvero limitato.
Il problema principale, rimane il software skype mobile, quello prodotto da skype per intenderci, non da Tre per X-series... e finora sembra introvabile!!
Poi seppur avendo un Nokia N70 è possibile sfruttare i 600 min che mette a disposizione Tre, ben venga
Il programma di Skype fornito dalla skype.com usa solo connessione dati e non considera le soglie della 3.
Quello adatto è fornito dalla iskoot.com e si chiama appunto iskoot for skype, è chiaro che la versione per H3G viene fornita con i parametri compatibili che in alcuni casi possono essere editati.
Inoltre tra quello che offre Fring e il programma skype della skype.com la differenza è minima.
Ultima modifica di velociraptor68; 19/02/2010 alle 19:43
Si, sò che usa la connessione dati (cioè prende direttamente dalla SuperInternet nel mio caso), e questo mi và anche bene, come dicevo.
L'unico problema sarebbe invece trovare il software mobile fornito da Skype. Quello dell iskoot.com è un software, creato per la 3, e esclusivamente compatibile con i terminali X-series, tra cui non vi è il mio Nokia N70.
Detto questo, poi non sò se ci siano modi per aggirare questo limite imposto da tre,e riuscire magari a utilizzare lo stesso software iskoot o Fring, sfruttando i minuti Skype di Tre, senza intaccare i 3 GB della Super Internet.
Ad ogni modo non è questo il mio obiettivo principale, tanto quello di trovare, e usare il software Skype, originale non l'iskoot, per Nokia N70 con la Super Internet.
Fring l'ho provato, ma è abbastanza lento e instabile.
ecco la beta 2 per s60v2 (n70 incluso)..l'ho installato, ma sinceramente preferisco di gran lunga nimbuzz!!!
non e' l'ultima versione, ma se cerchi di fare l'upgrade quando te lo chiede il browser punta ad una pagina inesistente..con questa versione non e' possibile fare chiamate.Codice:http://hotfile.com/dl/29320008/20bcb4d/Skype.zip.html
PS: basta mandare il file jar al telefono.
Non conoscevo nimbuzz, è davvero fatto bene..sicuramente meglio di fring. Per quanto riguarfda Skype non sono riuscito ad installarlo..
Grazie Ghost, scoprirò meglio nimbuzz, ed ho capito che non è solo un semplice software che si basa sui servizi Voip di terzi, ma anzi, si pone anche come fornitore di servizi voip.
L'altro ieri vedevo le tariffe di Skype e trovavo, un 0.28 cent a minuto. Ma non è più caro delle tariffe dei normali operatori mobili e fissi, o mi sbaglio?
P.S. Conoscete altri software come nimbuzz?