per gli account di Gmail va in push automaticamente (mi pare).
Il fatto che per gli account in pull non chiuda la sessione dati può essere un bug, ma non c'è bisogno di fare tutto questo scangeo
Il ritorno...
Giovax sai dipende, il fatto è che non c'è nessun modo di spegnere il client mail senza cancellare l'account. Se imposti l'account GMAIL il cellulare diventa una chiavetta dati sempre attiva e si scarica in poche ore (da 6 a 8, quindi di fatto è inutilizzabile per un uso normale). Non si può neppure pensare di reimpostare l'account e cancellarlo ogni volta che si vuole controllare la posta.
GMAIL è l'account di posta più usato al mondo non è esattamente un problema marginale.
Paolo Rebuffo
Giovax il concetto di push mail è chiarissimo. E' altrettanto chiaro che Il client Mail - INQ permette di l'impostazione in modalità pull (ogni 1-4-8-24 ore) oppure in modalità manuale.
Ebbene impostando tali modalità INQ CHAT (lat?) rimane sempre appeso alla linea HDSPA sempre.
Adesso il concetto ti è chiaro?
PR
Ho appena provato con l'account @tre.it e con @gmail.com, entrambi in modalità push, e in entrambi casi la connessione effettiva è limitata allo scaricamento delle email
Il ritorno...
Salutoni a tutti. Io non riesco a trovare sull'INQ Chat di mia figlia la modalità push per ricevere le mail in tempo reale. Solo modalità manuale o 5 minuti 10 30 60 ma non la modalità push come nel mio INQ1.
Grazie della risposta.
Salutoni Toni
mi sembra che l'opzione push sia disponibile solo per gli account email @gmail e @tre
comunque aspetto che qualcun altro confermi