credo sia semplicemente un problema di rete
Ieri sera ho fatto una prova a Roma, installando la mia chiavetta sul pc di amici.
Risultato, nessuna disconnessione, anche usando emule, che qui da me è la pietra dello scandalo.
Gli amici mi hanno anche prestato la loro Huawei, che ora voglio provare qui da me per vedere se dà lo stesso problema. Nel frattempo ho inviato un'email al servizio clienti 3 chiedendo di risolvere il problema al + presto, pena rescissione del contratto per indampienza del servizio.
Altra cosa strana, ho installato emule sul pc degli amici, e nonostante l'utenza fosse senza punteggio sono riuscito a iniziare lo scaricamento in tempo minore e a ottenere posizioni in coda migliori rispetto alla mia utenza che effettua upload da oltre un anno e condivide oltre 500 GB di file. Chissà se c'è qualcuno che ha una spiegazione razionale per questo. Io sinceramente non riesco a trovarla.
L'ultima parte (l'inadempienza) per paradosso la smonta la prova di cui sopra che fa pensare a un problema tuo personale dal lato hardware/sw in quanto, se altrove funziona, è la dimostrazione che invece non dipende da H3G.
Hai provato a reinstallare Emule sul PC dove hai la disconnessione?
Si, ho reinstallato emule ma il problema persiste.
Non potrebbe essere un problema di troppe connessioni sull'antenna che mi invia il segnale?