Forse potresti avere più fortuna acquistandolo online.
ciao a tutti
avrei la necessita' di acquistare un netbook per uso personale, a tale scopo pensavo di attendere un paio di mesi in modo tale da prenderlo con windows 7 gia' installato.
il problema e' che vorrei la versione di windows in lingua inglese: secondo voi e' reperibile facilmente nelle grandi catene di informatica?
ovviamente preferirei trovare un netbook con gia' caricato win7 in inglese, e non dover acquistare a parte la licenza..
come ultima cosa aggiungo che punteri verso un modello di casa samsung.
grazie.
Forse potresti avere più fortuna acquistandolo online.
A parte che non credo che montare windows 7 su questi netbook sia una buona idea perchè sono scarsini di risorse, ma non credo proprio che troverai ciò che cerchi nella normale distribuzione.
Prova a seguire il consiglio di ryan, penso sia l'unica strada giusta da seguire.
Nota: perchè non ti installi una bella distro di linux?
PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
2 Pupilli con prefisso 392
"A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".
grazie a tutti per le dritte.
in effetti forse sara' piu' facile trovare quello che cerco online. ho fatto una prova: cercando con google 'samsung nc10 bianco inglese' (per l'acquisto aspettero' che samsung proponga un modello con windows 7 preinstallato) sono riuscito a trovare un paio di negozi online italiani che vendono il prodotto.
l'unica seccatura e' appunto la procedura di acquisto online: pagare in anticipo uno sconosciuto, attendere la merce, pregare che sia tutto ok... per questo ero alla ricerca di un negozio fisico...
a chi mi chiede perche' non usare una distro linux: in realta' il mio notebook principale monta debian, volevo un prodotto piccolo e portatile con windows per sfruttarlo in mobilita' e soprattutto compatibilita' con diversi devices.
A parte il fatto che Windows 7 è addirittura più performante di XP in varie circostanze, cmq la versione di Seven per netbook sarà diversa da quella per PC, e sarà particolarmente ottimizzata.
Allora acquista su negozi online famosi (anche non italiani, visto che vuoi la versione in inglese).
A meno che 7even non si diverta ad occupare a ram a caso, io mi ritrovo sul notebook con sistematicamente 1Giga consumato a vuoto all'avvio, e non c'ho installato nulla, a parte un antivirus, appunto per provare quanto sia esoso di risorse.
Il gran vantaggio di 7even è la funzionalità di prefetching in ram dei programmi maggiormente utilizzati per velocizzarne l'avvio.
Comunque non capisco tutta sta smania per 7even, quando XP ormai è una roccia
Il ritorno...
7even è veramente ben fatto, io lo uso su un notebook e mi sto trovando benissimo.
Però sul netbook preferisco avere Ubuntu e XP che gira in modalità virtuale, non si sa mai.
Sarò curioso di vedere la versione di 7even "lite", magari la metterò su. Esiste già una versione beta?
PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
2 Pupilli con prefisso 392
"A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".
Ti sai dato la risposta da solo...basta disabilitare il prefetch. Inoltre, disabilita le varie trasparenze, effetti grafici, etc. e risparmi ulteriore ram.
Beh ma che significa? XP ha quasi 9 anni...seguendo questa logica, allora tanto valeva rimanere a Solaris 1.0 o a FreeBSD 1.0 o anche a Windows 2000. Anche quelle erano rocce.
Anche Firefox 1.0 andava bene, perchè arrivare alla 3.5?
I cambiamenti non sono necessariamente negativi. Si chiama evoluzione (ed innovazione).
1) quindi tantovale tenervi XP se devo disabilitare AERO e il Prefetch
2) per i netbook attuali dato che sono basati su hardware "vecchio" non ha senso montarci 7even, anzi, per ora 7even è sconsigliato dato che Intel non ha ancora provveduto a rilasciare una versione stabile e performante dei driver del suo chip grafico GMA950
3) la versione 7even per i netbook non sarà altro che 7even Starter Edition, quindi niente di mirabolante e ottimizzato. Per la cronaca sono già i prevedenti i netbook Asus con 7eve, e saranno messi sul mercato dal 22 ottobre
Il ritorno...
Ma io non sto avendo problemi a installare Win 7 su notebook anche non recenti! Se vuoi una RTM in lingua Inglese Ufficiale se cerchi per bene la trovi! Basta avere poi il Product Key e sei ok!
PC: Intel(R) DQ45CBS.O. Windows 7 Ultimate x64 RTMISP: TelecomItalia Business "BRA"Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM SupremeOperatore Moile: Tim MultiBusiness