netbook con windows 7 in inglese
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

netbook con windows 7 in inglese

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    cechov
    Guest

Predefinito netbook con windows 7 in inglese

ciao a tutti

avrei la necessita' di acquistare un netbook per uso personale, a tale scopo pensavo di attendere un paio di mesi in modo tale da prenderlo con windows 7 gia' installato.

il problema e' che vorrei la versione di windows in lingua inglese: secondo voi e' reperibile facilmente nelle grandi catene di informatica?

ovviamente preferirei trovare un netbook con gia' caricato win7 in inglese, e non dover acquistare a parte la licenza..

come ultima cosa aggiungo che punteri verso un modello di casa samsung.

grazie.

Mondo3 Staff

Predefinito

Forse potresti avere più fortuna acquistandolo online.

Partecipante Logorroico L'avatar di nevio

Predefinito

A parte che non credo che montare windows 7 su questi netbook sia una buona idea perchè sono scarsini di risorse, ma non credo proprio che troverai ciò che cerchi nella normale distribuzione.
    Prova a seguire il consiglio di ryan, penso sia l'unica strada giusta da seguire.
    Nota: perchè non ti installi una bella distro di linux?
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

"A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

Mondo3 Staff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nevio Visualizza Messaggio
    A parte che non credo che montare windows 7 su questi netbook sia una buona idea perchè sono scarsini di risorse
    A parte il fatto che Windows 7 è addirittura più performante di XP in varie circostanze, cmq la versione di Seven per netbook sarà diversa da quella per PC, e sarà particolarmente ottimizzata.

Citazione Originariamente Scritto da cechov Visualizza Messaggio
    l'unica seccatura e' appunto la procedura di acquisto online: pagare in anticipo uno sconosciuto, attendere la merce, pregare che sia tutto ok... per questo ero alla ricerca di un negozio fisico...
    Allora acquista su negozi online famosi (anche non italiani, visto che vuoi la versione in inglese).

cechov
    Guest

Predefinito

grazie a tutti per le dritte.

in effetti forse sara' piu' facile trovare quello che cerco online. ho fatto una prova: cercando con google 'samsung nc10 bianco inglese' (per l'acquisto aspettero' che samsung proponga un modello con windows 7 preinstallato) sono riuscito a trovare un paio di negozi online italiani che vendono il prodotto.
    l'unica seccatura e' appunto la procedura di acquisto online: pagare in anticipo uno sconosciuto, attendere la merce, pregare che sia tutto ok... per questo ero alla ricerca di un negozio fisico...

a chi mi chiede perche' non usare una distro linux: in realta' il mio notebook principale monta debian, volevo un prodotto piccolo e portatile con windows per sfruttarlo in mobilita' e soprattutto compatibilita' con diversi devices.

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

A meno che 7even non si diverta ad occupare a ram a caso, io mi ritrovo sul notebook con sistematicamente 1Giga consumato a vuoto all'avvio, e non c'ho installato nulla, a parte un antivirus, appunto per provare quanto sia esoso di risorse.
    Il gran vantaggio di 7even è la funzionalità di prefetching in ram dei programmi maggiormente utilizzati per velocizzarne l'avvio.
    Comunque non capisco tutta sta smania per 7even, quando XP ormai è una roccia
    Il ritorno...

Mondo3 Staff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    A meno che 7even non si diverta ad occupare a ram a caso, io mi ritrovo sul notebook con sistematicamente 1Giga consumato a vuoto all'avvio, e non c'ho installato nulla, a parte un antivirus, appunto per provare quanto sia esoso di risorse.
    Il gran vantaggio di 7even è la funzionalità di prefetching in ram dei programmi maggiormente utilizzati per velocizzarne l'avvio.
    Ti sai dato la risposta da solo...basta disabilitare il prefetch. Inoltre, disabilita le varie trasparenze, effetti grafici, etc. e risparmi ulteriore ram.
    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    Comunque non capisco tutta sta smania per 7even, quando XP ormai è una roccia
    Beh ma che significa? XP ha quasi 9 anni...seguendo questa logica, allora tanto valeva rimanere a Solaris 1.0 o a FreeBSD 1.0 o anche a Windows 2000. Anche quelle erano rocce.
    Anche Firefox 1.0 andava bene, perchè arrivare alla 3.5?
    I cambiamenti non sono necessariamente negativi. Si chiama evoluzione (ed innovazione).

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Ti sai dato la risposta da solo...basta disabilitare il prefetch. Inoltre, disabilita le varie trasparenze, effetti grafici, etc. e risparmi ulteriore ram.

Beh ma che significa? XP ha quasi 9 anni...seguendo questa logica, allora tanto valeva rimanere a Solaris 1.0 o a FreeBSD 1.0 o anche a Windows 2000. Anche quelle erano rocce.
    Anche Firefox 1.0 andava bene, perchè arrivare alla 3.5?
    I cambiamenti non sono necessariamente negativi. Si chiama evoluzione (ed innovazione).
    1) quindi tantovale tenervi XP se devo disabilitare AERO e il Prefetch
    2) per i netbook attuali dato che sono basati su hardware "vecchio" non ha senso montarci 7even, anzi, per ora 7even è sconsigliato dato che Intel non ha ancora provveduto a rilasciare una versione stabile e performante dei driver del suo chip grafico GMA950
    3) la versione 7even per i netbook non sarà altro che 7even Starter Edition, quindi niente di mirabolante e ottimizzato. Per la cronaca sono già i prevedenti i netbook Asus con 7eve, e saranno messi sul mercato dal 22 ottobre
    Il ritorno...

Partecipante Logorroico L'avatar di nevio

Predefinito

7even è veramente ben fatto, io lo uso su un notebook e mi sto trovando benissimo.
    Però sul netbook preferisco avere Ubuntu e XP che gira in modalità virtuale, non si sa mai.
    Sarò curioso di vedere la versione di 7even "lite", magari la metterò su. Esiste già una versione beta?
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

"A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

Partecipante Magico L'avatar di giobar57

Predefinito

Ma io non sto avendo problemi a installare Win 7 su notebook anche non recenti! Se vuoi una RTM in lingua Inglese Ufficiale se cerchi per bene la trovi! Basta avere poi il Product Key e sei ok!
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social