Aaaaah aLLora si spiegano tante cose :devil:
(scherzo :P)
Visualizzazione Stampabile
Sono passato da quasi un mese da Windows Vista x86 a Windows 7 x64, ed è tutta un'altra cosa, già a partire dal fatto che adesso usa davvero i 4 GB di RAM...
Non passerò mai a Windows 7 nemmeno se me lo regalano.
Io "penso differente" nell'ambito lavorativo e "open" per tutto il resto.
Nella mela la forza della superiorità, nel pinguino la libertà.
E compatisco, godendo dentro, coloro che ricevono documenti .docx o .ppsx e non hanno verso di aprirli se non pagando o scaricandosi le ultime versioni piratate dei software di Micro$oft....
Superiorità?
Dipende cosa ci fai col computer... vieni a parlare di superiorità del Mac al mio capo che lavora con Autocad e 3D Studio max e poi ne riparliamo... :P
Microsoft, dal giorno dell'uscita di Office 2007, ha messo a disposizione quest'aggiornamento gratuito per consentire a tutte le versioni di Office a partire da Office 2000 di leggere e salvare nei nuovi formati... e per chi ha una versione non piratata di Office e ha gli aggiornamenti automatici attivi totalmente (non solo per Windows quindi) l'aggiornamento viene proposto automaticamente tramite Microsoft Update:Citazione:
E compatisco, godendo dentro, coloro che ricevono documenti .docx o .ppsx e non hanno verso di aprirli se non pagando o scaricandosi le ultime versioni piratate dei software di Micro$oft....
Dettagli download: Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007
P.S.: per gli utenti Mac con Office 2004 invece è disponibile questo, sempre gratuitamente:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=edb6cd8f-832c-4123-8982-ac0c601ea0a7
Ho un carissimo amico, Architetto in Bologna, che già nel 1996 (tempo in cui ci vedevamo almeno due volte alla settimana, stavo a far il militare lì) si vantava della superiorità apple anche in ambito CAD, naturalmente con i dovuti programmi acquistati ecc ecc.
Usava già da anni Mac e tutt'ora lavora con Mac e non ci pensa proprio di finire, come i suoi colleghi, tra i mille problemi che affliggono i sistemi M$ tutti i giorni... virus in primis.
Ma, almeno, parlando di Mac sai di cosa stiamo parlando :devil: ?
I più (tontoloni informatici) si "procureranno" il nuovo software, vedrai.
La Pubblica Amministrazione, invece, lo acquisterà... e io pago :ranting:
Chissà cosa aveva il vecchio formato che non andava bene.... forse era diventato troppo facile utilizzarlo anche in ambiente open :devil: .
Sì, so di cosa si stia parlando, al lavoro (sono un grafico) devo usare un Mac... e detto sinceramente, con alcuni programmi (es. Dreamweaver) personalmente mi trovo molto meglio con il mio portatile con Windows... Dreamweaver è una delle poche cose che posso usare al lavoro col mio PC, visto che invece per i programmi di prestampa c'è tutto il discorso sui profili colore/calibrazione delle macchine e quindi non devo rischiare...
P.S.: se non sbaglio Autodesk Autocad non esiste per Mac, e le alternative per Mac non sono complete come la versione per PC... almeno, così mi dice il capo!
Ah! Collega....
"de gustibus non disputandum est"
Io riporto per terza persona, oltre non vado anche perchè non uso Autocad (al massimo per gli studi fatti uso OrCad) ma mi fido del mio amico e cmq posso affermare che lui, con il suo "Autocad per Mac" ci ha messo su uno studio ed una attività che tutt'ora funziona...
OT:
Per dever di cronaca ecco quale sistema operativo utilizza Autocad di Autodesk:
Autodesk - AutoCAD - Requisiti di sistema
Sul forum dedicato ad Apple(OneApple,nn sapendo se è consentito,scrivo solo il nome del forum e nn il link)..
Cmq pare che,ad aprile,autodesk abbia deciso di sondare il terreno con questionari rivolti ai possessori di mac riguardo ad Autocad..
Infatti,pare,che,sui mac nn giri,ma solo su PC.
Probabilemente,il tuo amico,utilizza un "emulatore"(tipo parallels o bootcamp)che,in qualche modo,utilizza le stesse funzioni di Autocad..
Questo fino ad aprile 2009...ora nn so se le cose sn cambiate..però,in altri forum Mac,si parla di emulatori utilizzati e nn di programmi di autodesk...
Cmq è irrilevante,il link sopracitato,da le specifiche tecniche di autocad 2010...ancora più recente degli altri...immagino avrebbero previsto una configuarazione anche per Mac se era disponibile...no?
Beh, se di Win7 me ne arriva un'altra copia omaggio come per il server 2003 posso sistemare anche l'altra gamba del tavolo...
Personalmente rimango fedele al vecchio pinguino e dico addio ai riavvii infiniti!
Mi spiace, windows non mi piace per questioni ideologiche e per questioni pratiche, il pinguino è creta nelle mani di chi vuole imparare ad usarlo, quindi mi tengo il mio sistema tagliato su misura, come un abito di sartoria piuttosto di uno confezionato uguale per tutti!
Non voglio però convincere nessuno a passare a Linux, sono questioni personali e posso capire che ci siano persone che si trovano Win7 installato e non vogliano menate per cambiare sistema o non vogliano sbattersi o non siano capaci di cambiare!
Faccio notare che non ho mai espressamente detto che usa Autodesk Autocad, sottolineo altresì che qualsiasi diavoleria usa ed usasse, ci ha messo su uno studio di Architettura che va alla grande.
La cosa certa è che è un MAC USER convinto da almeno il 1993... un po come me :wub: