Forse c'è un po di confusione.... le mappe le scarichi con il pc da casa e le installi sul telefono... gratuitamente....Se scarichi l'italia e la installi ti funziona tutto per 7 gg o 30 dipende dalla promozione, dopo continuerà a funzionare regolarmente senza la voce guida... (con un po di pazienza si risolve anche questo) La connessione al database durante la navigazione puoi decidere se tenerla attiva o meno... il costo è piuttosto basso ma in ogni caso ne puoi fare a meno, sarà solo più lento a fare il fix e a cercare le destinazioni...tra i navigatori, io li ho provati tutti è imho il + preciso, ma ha l'enorme difetto che spesso, quando cerchi un indirizzo nn riesci a trovarlo....
Spero di esserti stato utile
Ps ora utilizzo in alternativa Ndrive che non è male