Forse c'è un po di confusione.... le mappe le scarichi con il pc da casa e le installi sul telefono... gratuitamente....Se scarichi l'italia e la installi ti funziona tutto per 7 gg o 30 dipende dalla promozione, dopo continuerà a funzionare regolarmente senza la voce guida... (con un po di pazienza si risolve anche questo) La connessione al database durante la navigazione puoi decidere se tenerla attiva o meno... il costo è piuttosto basso ma in ogni caso ne puoi fare a meno, sarà solo più lento a fare il fix e a cercare le destinazioni...tra i navigatori, io li ho provati tutti è imho il + preciso, ma ha l'enorme difetto che spesso, quando cerchi un indirizzo nn riesci a trovarlo....
Spero di esserti stato utile
Ps ora utilizzo in alternativa Ndrive che non è male
Grazie per la risposta astarotte !
In effetti un po' di casino me lo sono fatto con Nokia Maps...
Speravo di non dover passare per il pc, in quanto la maledetta Nokia non ha sviluppato (nè intende farlo) una versione per linux di pc-suite. Siccome il pc non è aggirabile anche per un ipotetico Garmin ho Sygic, mi toccherà istallare un Win virtuale.
Io sul Nokia 5800 ne ho installati tre: Garmin, Ndrive e Sygic.
Secondo la mia esperienza il più valido è il Garmin seguono Ndrive e Sygic. Quest'ultimo non ha problemi eccetto nel calcolo del percorso, spesso ti fa fare dei giri assurdi.