Ciao Ragazzi!
Premetto che per 2 anni e mezzo ho usato un nokia 6288 quindi è da un bel po' che sono fuori dai giochi per quanto riguarda figate Nokia.
Ho comprato da poco un 5800XM da Bennet e vorrei usarlo come navigatore GPS.
Ho deciso di provare il NokiaMaps per vedere se è valido ma non riesco a capire cosa devo fare. Parto con le domande nella speranza che qualcuno abbia voglia di sbattersi per rispondermi:
- Nel menù c'è la voce 'Mappe', è quello NokiaMaps?
- Aprendo Mappe dal menù vedo nello scermo il mondo intero ma non riesco a visualizzare la mappa (presumo perchè non ce l'ho), come faccio ad averla?
- Tramite Ovi ho provato a scaricare Mappe (sperando di scaricare le mappe) ma mi dice che il mio dispositivo non è compatibile (lo riconosce correttamente)
- Smanettando un po' con Mappe mi dice che ho ancora 7gg di utilizzo gratuito, di che?
- Vedo che Mappe per una qualsiasi ricerca o operazione si collega ad internet, attualmente sfruttando la mia adsl. Lo farà sempre oppure, quando avrò correttamente installato le mappe, lo farà solo per servizi speciali tipo traffico ed autovelox?
Mi rendo conto che per un espertone potrebbero sembrare domande sciocchine, ma portate pazienza, vengo da un Palm Treo650 con TomTom...