Visualizzazione Stampabile
-
Ma che c'entra? Io intendevo solo dire che Apple avrebbe potuto fare come con i DVD di ripristino del sistema operativo abbinati ai Mac, che si installano solamente sulla tipologia di computer con cui sono stati acquistati, o - peggio - inserire product key, server di attivazione e quant'altro per verificare che l'acquisto a 29 euro sia fatto solo da chi ne ha diritto, o che tale disco non sia utilizzato per l'installazione su 10 Mac diversi.
Ho scritto che ritengo inutili i meccanismi anticopia di Microsoft perché sappiamo benissimo tutti che continuano ad essere "bucati" pochissimo dopo ogni aggiornamento degli stessi, e quindi secondo me è una perdita di tempo e di risorse quella effettuata dalla casa di Redmond.
Non era dunque mia intenzione riferirmi agli altri "costi nascosti" o alle strategie di marketing di Steve Jobs e soci, ma esclusivamente al fatto che non ci siano protezioni software per limitare le installazioni dei DVD di aggiornamento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Effendi
mamma mia che livello inumano ha raggiunto il lavaggio del cervello subito da Faquick! :devil: Mi tocca perfino dar ragione a Veditu e alla Microsoft, facendoti vagamente notare che Apple ha speso anche gran parte del suo tempo a blindare via hardware (o per vie legali) la propria accoppiata hw-sw mentre la perfida Microsoft ti permette di usare Windows dove più di aggrada... ;)
Certo,son del tuo stesso parere anche se sono possessore di MAC...pero' il discorso qui vertiva sul fatto che hanno fatto una release di un sistema operativo completo a 29€ senza blocchi o limiti....(si,il limite e' di avere un MAC...)
Punti di vista comunque...
io sono Ubuntiano...Mac lo uso solo per giocare a fare Musica e altre cosine...:clap:
-
Citazione:
Mheta
Certo,son del tuo stesso parere anche se sono possessore di MAC...pero' il discorso qui vertiva sul fatto che hanno fatto una release di un sistema operativo completo a 29€ senza blocchi o limiti....(si,il limite e' di avere un MAC...)
Punti di vista comunque...
io sono Ubuntiano...Mac lo uso solo per giocare a fare Musica e altre cosine...:clap:
Appunto: il limite è di avere un MAC. Non mi pare un aspetto trascurabile.
Ti faccio un esempio "sulla mia pelle". Vorrei cambiare il portatile e sono tentato di passare ad Apple.
Utilizzando le stesse componenti un Sony VAIO (non esttamente una marca economica), a parità di hardware, mi costa circa la metà di un Apple.:ohmy:
Spenderei 1.000euro in più per il portatile, ma pagherei solo 29euro il sistema operativo. Che culo. :lol:
-
Citazione:
veditu
Appunto: il limite è di avere un MAC. Non mi pare un aspetto trascurabile.
Ti faccio un esempio "sulla mia pelle". Vorrei cambiare il portatile e sono tentato di passare ad Apple.
Utilizzando le stesse componenti un Sony VAIO (non esttamente una marca economica), a parità di hardware, mi costa circa la metà di un Apple.:ohmy:
Spenderei 1.000euro in più per il portatile, ma pagherei solo 29euro il sistema operativo. Che culo. :lol:
Ma avresti un Apple,un'assistenza clienti impeccabile,dei servizi senza paragoni...
ed in piu' un universo di applicazioni e finzioni senza paragoni...altro discorso importante,con i requisiti tecnici di un macbookpro,e OSX,hai davvero una supermacchina,se tu mettessi windows su un Macbookpro,avresti una macchina normale,il problema di fondo è il sistema operativo,windows è Dozzinale e scadente!!
oddio..parlo come un fanboy della apple....aiuto!!!!:lol::lol::lol:
Scusa,edito un attimo perchè ho dimenticato una cosa..
Quando ho preso il mio primo Apple l'anno scorso a luglio,c'era gente che mi diceva che era instabile,che costava troppo per quello che poteva offrire,che non era all'altezza per fare certe cose etc...io sul subito demorsi...pero' ci fù una persona che mi regalo' il mio iMac da 24"....ebbene,la gente che mi disse che era una porcheria,aveva parlato senza conoscere a fondo il prodotto...ha veramente 1000 qualita'...anche per la gestione di molte cose e la facilita' di utilizzo...
Molte persone purtroppo a volte parlano per partito preso..senza conoscere come sono realmente le cose..con questo non voglio dirti che Mac è meglio del vaio....assolutamente..voglio solo dirti che per apprezzare un apple bisogna possederlo..o quantomeno provarlo per almeno un mesetto e testare ogni cosa offra...altrimenti se uno ha windows..usa il Mac 10 minuti oppure un paio d'ore trovandosi con funzioni tutte differenti e spaesato,ovviamente non potra' apprezzare il prodotto,ma lo critichera'...
io i primi giorni che usai osx di un amico,mi trovai male...era tutto diverso,non trovavo le cose come ero abbituato su Windows...non mi colpi subito...pero' dopo aver preso un iMac ed averci trasferito sopra tutto quello che facevo con windows ed imparato ad usarlo,posso dire che è Meraviglioso...il mondo Unix è meraviglioso,sia esso Linux o OSX..
-
Dato che (probabilmente) passerò a breve ad Apple, spero tra qualche settimana di poterti dare ragione. :D
-
Citazione:
veditu
Dato che (probabilmente) passerò a breve ad Apple, spero tra qualche settimana di poterti dare ragione. :D
ci darai ragione ..... io sono 7 anni che ormai sono infettato dalla Apple hahahaha :rotfl:
in ogni caso 29 euro pagati in preordine da tempo.... e sto ancora aspettando questo maledetto DVD....
-
-
caspita, è lunghissima... avevo iniziato a leggerla più di un'ora fa, poi quando ho visto che erano altre 22 pagine ho dovuto desistere, altrimenti la giornata lavorativa finiva alle 15.30 :lol:
-
Citazione:
veditu
Vedrai che ti troverai molto bene e non sentirai la mancanza di altro...:applauso:
-
Citazione:
LuPiN`III
ci darai ragione ..... io sono 7 anni che ormai sono infettato dalla Apple hahahaha :rotfl:
in ogni caso 29 euro pagati in preordine da tempo.... e sto ancora aspettando questo maledetto DVD....
Idem...sto ancora aspettando anche io....ma ho visto che a Giacominz sul suo Macblog ha fatto il video ieri in occasione dello spacchettamento di snowleopard..
Non siate superficiali,è un bravo ragazzo,un po' fuori ma ha fatto diversi tutorial interessanti.
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=TqswFGB_I0E"]YouTube - Mac Blog - Giorno 550 - Mac Os 10.6 Snow Leopard Unboxing[/ame]:LOL:
-
:(
ma a questo punto cosa gli costava fare la scatolina uguale anche a chi ha pagato "solo" i 9 euro per il programma up-to-date?
e' arrivata una busta "imbottita" con dentro giusto il DVD e un manualetto in carta riciclata, e oltretutto sul disco è scritto "Upgrade DVD" mentre sull'altra versione mi sembra non ci fosse scritto nulla ... speriamo solo che mi permetta di fare una Clean Install, visto che volevo approfittarme per riformattare il MacBook Pro... :(
-
Quindi chi ha pagato 9€ ha la versione upgrade, mentre chi ha pagato 29€ ha la full?
-
Citazione:
ryan
Quindi chi ha pagato 9€ ha la versione upgrade, mentre chi ha pagato 29€ ha la full?
buona sera a tutti,
io ho ricevuto questa mattina la versione da 29€ ed è quella completa non la update..
p.s. devo dire che è una bomba questo snowleopard...ha migliorato le proprie attivita' di parecchio..:applauso:
-
Non lo so... ora faccio il backup e poi lo installo come upgrade, dovrei provare su altro Mac a farlo da zero...
-
Citazione:
faquick
e' arrivata una busta "imbottita" con dentro giusto il DVD e un manualetto in carta riciclata, e oltretutto sul disco è scritto "Upgrade DVD" mentre sull'altra versione mi sembra non ci fosse scritto nulla ... speriamo solo che mi permetta di fare una Clean Install, visto che volevo approfittarme per riformattare il MacBook Pro... :(
fabrizio, vuoi rettificare la tua precedente dichiarazione??? :lol: