Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
Ragazzi, la iphone-mania posso ancora ancora concepirla... ma adesso farsi prendere la mano a comprare un MAC solo perché ci si è innamorati dell'iphone mi sembra eccessivo.

L'hardware è lo stesso di un PC normale con la differenza che viene assemblato da un unico produttore (con i relativi rischi), il design può essere un po' più figo ma per il resto costa il doppio di un PC equivalente.
Credo che, a meno che non si necessiti per motivi di lavoro di software mac (tipo grafica) sia una spesa inutile...
mio concittadino.... questa volta la pensiamo in modo diametralmente opposto:
mi sono avvicinato ad apple 7 anni fa (se non erro) con il primo iPod...ed ho pensato: questi fanno davvero cose fighe ed intuitive, molto comode da usare.

Da quel momento un vortice senza fine, comprando ogni nuovo modello di iPod, regalandone a destra e a manca, poi iBook con ancora processore PowerPC, poi un iMac20" sostituito con un iMac24"...poi TimeCapsule, AppleTv, e tantissimi accessori che se mi fossi fermato un pochino forse solo con i soldi degli accessori avrei comprato una bella utilitaria....
Il mese scorso mi sono preso un Macbook Alluminium da 13,3 ma me lo dovrò rivendere.... perchè devo passare al 15 :-)

Nel frattempo ho sempre mantenuto almeno un pc (o due se consideriamo anche il portatile) con sistema windows ma mi rendo conto che gli unici soldi che realmente considero di aver buttato sono appunto quelli relativi ai pc con windows in quanto sono gli unici che cerco di evitare come la peste in quanto preferisco lavorare con sistemi Apple, mi piace andare in giro con sistemi Apple, mi piace svagarmi con sistemi Apple, mi piace poter comunicare con l'assistenza Apple in caso di problemi, mi piacciono le tempistiche di riparazione, mi piace poter avere una copertura AppleCare, mi piace sentirmi parte di una famiglia.... insomma dire che sono la stessa cosa non è esattamente corretto.

Poi se nominalmente ti fermi sul fatto che sulle descrizione dei notebook ci sia scritto che hanno un trackpad hai ragione.... ma non è pensabile in nessun modo paragonare un qualsiasi trackpad con quello enorme ed in vetro presente in un macbook; se poi mi dici che tutti hanno una tastiera, non mi sembra che sia pieno di tastiere retroilluminate.... insomma tutte piccolezze che si pagano