INQ su UBUNTU - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

INQ su UBUNTU

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Skioda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da centvrion Visualizza Messaggio
    E cosa succede quando dai make?
    Hai aperto una console per dare i comandi, vero?
    Ti sei spostato nella directory che contiene i file da compilare?
    Hai installati i pacchetti indispensabili alla compilazione in ubuntu? (build-essential).
    Se hai soddisfatto tutti i punti precedenti, che errore ti restituisce make?
    Sì, grazie a entrambi per il supporto, ora faccio un po' di ordine.
    Ho scaricato il pacchetto dei driver italian-inq1linux-drivers.tar.gz.
    Spacchettato sul desktop.
    Ho installato il pacchetto build-essential (senza riavviare)
    Lanciato da console il comando aptitude, il log è qui
    [Risolto] INQ1 su UBUNTU [RISOLTO]

effettivamente non trova tutti i pacchetti.

Poi sempre nella directory dove c'è il Makefile dei driver dell'INQ1 lancio make così, senza sudo, e il log è
    [Risolto] INQ1 su UBUNTU [RISOLTO]

Nothing to be done for `all'.

ovviamente nella cartella /src trovo ancora i file *.c da compilare e non i binari. Non parte la compilazione credo.
    Anche volendo lanciare il make dalla cartella /src ottengo lo stesso output.

Nothing to be done for `all'.

Ora le mie scarse conoscenze di Linux sono più tarlate di un mobile del '600 quindi non nego che posso aver combinato qualche fesseria, tipo il tar non va scompattato sul Desktop, o devo impostare qualche privilegio di root anche per il make.
    Mi sforzo di imparare, mi piace provare, ma a volte mi rendo conto che è fondamentale avere solide basi per avviarsi in qualche impresa, anche semplice come l'installazione dei driver.

Grazie a tutti voi per il supporto, senza guide non ci avrei neppure provato ! Se avete bisogno di altri elementi chiedete pure...

Avvertenze:
    H3G, agitarsi prima dell'uso !

Partecipante DOC

Predefinito

allora, ho dato uno sguardo: i file nella directory italian-inqlinux-driver sembrano già compilati e questo potrebbe essere un problema, perché non so su quale architettura l'utente che li ha postati lo ha fatto (se 32 oppure 64bit).
    Ad ogni modo, prova a saltare il passaggio "make" (per il quale, a titolo informativo non si necessitano MAI i privilegi di ammunistrazione, quelli servono solo per il passaggio successivo ovvero l'installazione).
    Oppure segui la guida a questo indirizzo: Home - inq1linux - GitHub e ricompili il tutto.

Partecipante DOC

Predefinito

i file dovrebbero essere compilati per la 32...non credo vadano sulla 64..per quanto riguarda il link Home - inq1linux - GitHub vanno modifikati quei file perke sono per la 3 UK...appena sento ki li ha modifikati m faccio dare i sorgenti da compilare cosi ognuno se lo compila sul suo pc...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cippa Visualizza Messaggio
    i file dovrebbero essere compilati per la 32...non credo vadano sulla 64..per quanto riguarda il link Home - inq1linux - GitHub vanno modifikati quei file perke sono per la 3 UK...appena sento ki li ha modifikati m faccio dare i sorgenti da compilare cosi ognuno se lo compila sul suo pc...
    Ciao cippa, ho provato anche su una 32 con tutti i pacchetti installati ma al make dà sempre lo stesso errore.
    Mi sono scocciato, ci rinuncio, sarà 1000 volte meglio usare linux per tanti motivi ma se uno si deve sbattere come un polipo per configurare un semplice cellulare, allora è meglio Windozzo, rapido e con dolore.

Le ho provate tutte: Ubuntu 64 - 32 , Mandriva, Slax, tutte aggiornate all'ultima versione. Ma nulla, con i driver inglesi il make va ma il cell non viene riconosciuto, con quelli in italiano non parte proprio il make.
    A questo punto ditemi che distro utilizzate e cosa fate passo passo e ritento per l'ultima volta.
    Avvertenze:

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skioda Visualizza Messaggio
    Ciao cippa, ho provato anche su una 32 con tutti i pacchetti installati ma al make dà sempre lo stesso errore.
    Mi sono scocciato, ci rinuncio, sarà 1000 volte meglio usare linux per tanti motivi ma se uno si deve sbattere come un polipo per configurare un semplice cellulare, allora è meglio Windozzo, rapido e con dolore.

Le ho provate tutte: Ubuntu 64 - 32 , Mandriva, Slax, tutte aggiornate all'ultima versione. Ma nulla, con i driver inglesi il make va ma il cell non viene riconosciuto, con quelli in italiano non parte proprio il make.
    A questo punto ditemi che distro utilizzate e cosa fate passo passo e ritento per l'ultima volta.
    NON devi dare make. SALTA il passaggio ed esegui quello successivo, cioè l'installazione!

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skioda Visualizza Messaggio
    Bisogna anche saper leggere le guide ed i suggerimenti che ci vengono dati.
    Nessuno ti obbliga ad utilizzare linux, tieniti windows

Partecipante DOC

Predefinito

se facessero anche i driver per linux tutti questi problemi non li avremo..dobbiamo "accontetarci" e dire grazie a chi lavora per la comunita senza nessun guadagno solo per passione.....

Predefinito

Non smetterò mai di ringraziare quanti sono sempre disponibili e disposti a dare una mano per aiutare i poveri niubbi come me che hanno tanta voglia di imparare questo amato-odiato mondo di linux.
    Ho già detto che senza guida non mi sarebbe neanche minimamente passato per a mente di cimentarmi in questa impresa!
    Grazie a centvrion sono arrivato a buon punto.
    Adesso arriva la novità:
    Ripetuta la procedura con CALMA e pazienza alla fine ce l'ho fatta (dopo aver risolto tanti e tanti problemi qua e la)...
    Con Ubuntu ancora niente ma, con mia grande gioia è andato tutto liscio con MCN Mandriva.
    Ora mi servirebbe uno script per eseguire in maniera automatica queste procedure che altrimenti, ad ogni riavvio, si rende necessario digitare da console:
    Mi sapreste dare una mano?
    Devo consegnare il Notebook ad un amico che l'unica cosa che dovrà fare è semplicemente cliccare su un'icona sul desktop per eseguire questi comandi:
    I comandi da dare sono:

(entrare come root nella console)
    install pppd-scripts/* /etc/ppp/peers
    mount -t usbfs none /proc/bus/usb
    cd src
    ./inq1linux
    Grazie a chi mi vorrà aiutare.
    Avvertenze:

Partecipante DOC

Predefinito

install pppd-scripts/* /etc/ppp/peers
    una volta lanciato con i privilegi di root, non è più necessario eseguirlo ad ogni riavvio.

mount -t usbfs none /proc/bus/usb
    Apri, sempre con i privilegi di amministratore il flie /etc/fstab e copi la riga all'interno di esso.

cd src
    ./inq1linux
    È traducibile in un unico comando: /src/./inq1linux
    Ci sono differenti possibilità per eseguirlo automaticamente.
    E questo dipende dalla distribuzione e dal desktop environment che utilizzi.
    Ma credo che sarebbe opportuno lanciarlo quando colleghi il cellulare per navigare.

Predefinito

Ok grazie 1000. Quindi mi devo solo creare uno script bash che richiami i comandi
    su ./inq1linux
    direttamente tramite una icona su desktop.
    Provo anche questa, ti tengo aggiornato.
    Grazie ancora:
    Avvertenze:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social