be non ho altro da direottimo bibbotel
Thanks: 0
Likes: 0
be non ho altro da direottimo bibbotel
i file dovrebbero essere compilati per la 32...non credo vadano sulla 64..per quanto riguarda il link Home - inq1linux - GitHub vanno modifikati quei file perke sono per la 3 UK...appena sento ki li ha modifikati m faccio dare i sorgenti da compilare cosi ognuno se lo compila sul suo pc...
Ciao cippa, ho provato anche su una 32 con tutti i pacchetti installati ma al make dà sempre lo stesso errore.
Mi sono scocciato, ci rinuncio, sarà 1000 volte meglio usare linux per tanti motivi ma se uno si deve sbatterecome un polipo per configurare un semplice cellulare, allora è meglio Windozzo, rapido e con dolore.
Le ho provate tutte: Ubuntu 64 - 32 , Mandriva, Slax, tutte aggiornate all'ultima versione. Ma nulla, con i driver inglesi il make va ma il cell non viene riconosciuto, con quelli in italiano non parte proprio il make.
A questo punto ditemi che distro utilizzate e cosa fate passo passo e ritento per l'ultima volta.
Avvertenze:
H3G, agitarsi prima dell'uso !
se facessero anche i driver per linux tutti questi problemi non li avremo..dobbiamo "accontetarci" e dire grazie a chi lavora per la comunita senza nessun guadagno solo per passione.....
Non smetterò mai di ringraziare quanti sono sempre disponibili e disposti a dare una mano per aiutare i poveri niubbi come me che hanno tanta voglia di imparare questo amato-odiato mondo di linux.
Ho già detto che senza guida non mi sarebbe neanche minimamente passato per a mente di cimentarmi in questa impresa!
Grazie a centvrion sono arrivato a buon punto.
Adesso arriva la novità:
Ripetuta la procedura con CALMA e pazienza alla fine ce l'ho fatta (dopo aver risolto tanti e tanti problemi qua e la)...
Con Ubuntu ancora niente ma, con mia grande gioia è andato tutto liscio con MCN Mandriva.
Ora mi servirebbe uno script per eseguire in maniera automatica queste procedure che altrimenti, ad ogni riavvio, si rende necessario digitare da console:
Mi sapreste dare una mano?
Devo consegnare il Notebook ad un amico che l'unica cosa che dovrà fare è semplicemente cliccare su un'icona sul desktop per eseguire questi comandi:
I comandi da dare sono:
Grazie a chi mi vorrà aiutare.(entrare come root nella console)
install pppd-scripts/* /etc/ppp/peers
mount -t usbfs none /proc/bus/usb
cd src
./inq1linux![]()
Avvertenze:
H3G, agitarsi prima dell'uso !
una volta lanciato con i privilegi di root, non è più necessario eseguirlo ad ogni riavvio.install pppd-scripts/* /etc/ppp/peers
Apri, sempre con i privilegi di amministratore il flie /etc/fstab e copi la riga all'interno di esso.mount -t usbfs none /proc/bus/usb
È traducibile in un unico comando: /src/./inq1linuxcd src
./inq1linux
Ci sono differenti possibilità per eseguirlo automaticamente.
E questo dipende dalla distribuzione e dal desktop environment che utilizzi.
Ma credo che sarebbe opportuno lanciarlo quando colleghi il cellulare per navigare.![]()
Ok grazie 1000. Quindi mi devo solo creare uno script bash che richiami i comandi
direttamente tramite una icona su desktop.su ./inq1linux
Provo anche questa, ti tengo aggiornato.
Grazie ancora:
![]()
Avvertenze:
H3G, agitarsi prima dell'uso !