booooooooooo, a me devono ancora mandarmi messaggi privati
Accedo ora via web a facebook: 3 nuovi messaggi nella mia inbox, arrivati tutti tra i 30 e i 90 minuti fa.
Guardo il cosiddetto socialfonino INQ1 e desolantemente non riporta proprio nulla.
Apro facebook dal cellulare, clicco su "aggiorna", torno alla home. Niente.
Dopo un paio di minuti finalmente "hai 3 nuovi messaggi".
Che razza di utilità può avere doverlo aggiornare a mano se lo si vuole con notizie più recenti di N ore? (Con N ancora sconosciuto a me: nonostante lo stia usando da giorni, a volte lo vedo "aggiornato" a 4 ore prima, a volte a 1 ora)
Siccome ormai è in vendita da almeno 3 o 4 mesi negli altri stati, il mio è un po' più che un sospetto che non cambierà nulla nemmeno con eventuali aggiornamenti.
Commenti?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
booooooooooo, a me devono ancora mandarmi messaggi privati
Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
Nexus 5 iliad
top number poste mobile ∞
poste mobile vodafone ∞
Io trovo l'INQ1 un buon cell e forse è INGENEROSO il titolo di questa discussione.. Forse era meglio parlare solo dell'applicativo FACEBOOK che non è sicuramente all'altezza sia di quello di SKYPE sia di quello di MSN, entrambi molto pratici e rapidi.
Il FACEBOOKfonino o meglio il "Social Mobile" è leggero, ben costruito, buona batteria, UMTS, l'accelerometro per il browser e il lettore multimediale streaming per vedere la TV free, connettività modem/pc semplicissima(al contrario dei Nokia), integrazione rubrica telefonica e "social", Widgets, pc suite.. il tutto per 99eu
Certo l'applicativo di facebook sarà da migliorare e credo che come le versioni Skype e MSN di X-series possa arrivare una nuova versione migliore dell'attuale.
E anche se non arrivasse.. il cell offre cmq molto a poco.
AXE
beh a parte i messaggi privati:
- le "notifiche" NON esistono (intendo quelle che appaiono in rosso in basso a destra nella versione web) nell'INQ1
- profili, azioni e quant'altro si aggiornano con un tempo ignoto e non definibile dall'utente
se volete mi faccio venire in mente altre critiche
pero' non capisco perche' non debba avere gli aggiornamenti con un meccanismo simil-push ...
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
@ axefree:
certo, ho volutamente un po' "calcato" il tono nell'oggetto del thread, mi piacerebbe stimolare una discussione a riguardo, pero' concorderai che allora hanno fatto facile marketing puntando sul nome di questo social network in particolare, per me questo e' piu' uno Skypephone 3.0 che un vero "socialfonino"![]()
fab---
effettivamente l'appicazione di facebook non è ottimale però se si va sullo stesso fb tramite browser le cose migliorano molto: ci sono tutte le notifiche, i commenti ai post, e tutto in tempo reale. mi sa che se si scrive qualcosa ti scalano 2Kb (a me è successo così) però fin quando navighi nel tuo profilo o nella home non ti scalano alcunchè.
@faquick:
in effetti "giornalisticamente" molti siti hanno pompato il termine FACEBOOKfonino.. ma in realtà sia sul sito H3G sia sul canale ufficiale youtube parlano esclusivamente di Social Mobile o SocialFonino.. Bho??
fab---
Beh guarda il filmato flash introduttivo qua:
http://www.tre.it/public/INQ.php
poi nota come sia subito messo a destra il link al gruppo su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/INQ/67338873741
che ovviamente è autoreferenziale e punta sull'integrazione sempre con tale social network
![]()
fab---
@faquick
Si si.. certo anche H3G ci marcia.. Già sulla Home del sito nel megabanner INQ1 l'icona di Facebook è il doppio delle altre e lampeggia al contrario di MSN e Skype.. l'unico applicativo dettagliato è Facebook..
Eh mica so' fessi.. lo sanno anche loro che "Tira più un'icona di Facebook che un carro di buoi"
AXE