Assoluta INUTILITA' del facebookfonino
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Assoluta INUTILITA' del facebookfonino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Thumbs down Assoluta INUTILITA' del facebookfonino

Accedo ora via web a facebook: 3 nuovi messaggi nella mia inbox, arrivati tutti tra i 30 e i 90 minuti fa.

Guardo il cosiddetto socialfonino INQ1 e desolantemente non riporta proprio nulla.

Apro facebook dal cellulare, clicco su "aggiorna", torno alla home. Niente.

Dopo un paio di minuti finalmente "hai 3 nuovi messaggi".

Che razza di utilità può avere doverlo aggiornare a mano se lo si vuole con notizie più recenti di N ore? (Con N ancora sconosciuto a me: nonostante lo stia usando da giorni, a volte lo vedo "aggiornato" a 4 ore prima, a volte a 1 ora)

Siccome ormai è in vendita da almeno 3 o 4 mesi negli altri stati, il mio è un po' più che un sospetto che non cambierà nulla nemmeno con eventuali aggiornamenti.

Commenti?

Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal

Predefinito

booooooooooo, a me devono ancora mandarmi messaggi privati
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Predefinito

Io trovo l'INQ1 un buon cell e forse è INGENEROSO il titolo di questa discussione.. Forse era meglio parlare solo dell'applicativo FACEBOOK che non è sicuramente all'altezza sia di quello di SKYPE sia di quello di MSN, entrambi molto pratici e rapidi.

Il FACEBOOKfonino o meglio il "Social Mobile" è leggero, ben costruito, buona batteria, UMTS, l'accelerometro per il browser e il lettore multimediale streaming per vedere la TV free, connettività modem/pc semplicissima(al contrario dei Nokia), integrazione rubrica telefonica e "social", Widgets, pc suite.. il tutto per 99eu

Certo l'applicativo di facebook sarà da migliorare e credo che come le versioni Skype e MSN di X-series possa arrivare una nuova versione migliore dell'attuale.
    E anche se non arrivasse.. il cell offre cmq molto a poco.

AXE

Predefinito

beh a parte i messaggi privati:

- le "notifiche" NON esistono (intendo quelle che appaiono in rosso in basso a destra nella versione web) nell'INQ1
    - profili, azioni e quant'altro si aggiornano con un tempo ignoto e non definibile dall'utente

se volete mi faccio venire in mente altre critiche

pero' non capisco perche' non debba avere gli aggiornamenti con un meccanismo simil-push ...

Predefinito

@ axefree:

certo, ho volutamente un po' "calcato" il tono nell'oggetto del thread, mi piacerebbe stimolare una discussione a riguardo, pero' concorderai che allora hanno fatto facile marketing puntando sul nome di questo social network in particolare, per me questo e' piu' uno Skypephone 3.0 che un vero "socialfonino"

Predefinito

@faquick:

in effetti "giornalisticamente" molti siti hanno pompato il termine FACEBOOKfonino.. ma in realtà sia sul sito H3G sia sul canale ufficiale youtube parlano esclusivamente di Social Mobile o SocialFonino.. Bho??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axefree Visualizza Messaggio
    in effetti "giornalisticamente" molti siti hanno pompato il termine FACEBOOKfonino.. ma in realtà sia sul sito H3G sia sul canale ufficiale youtube parlano esclusivamente di Social Mobile o SocialFonino.. Bho??
    Beh guarda il filmato flash introduttivo qua:

http://www.tre.it/public/INQ.php

poi nota come sia subito messo a destra il link al gruppo su Facebook:

http://www.facebook.com/pages/INQ/67338873741

che ovviamente è autoreferenziale e punta sull'integrazione sempre con tale social network

Predefinito

@faquick

Si si.. certo anche H3G ci marcia.. Già sulla Home del sito nel megabanner INQ1 l'icona di Facebook è il doppio delle altre e lampeggia al contrario di MSN e Skype.. l'unico applicativo dettagliato è Facebook..

Eh mica so' fessi.. lo sanno anche loro che "Tira più un'icona di Facebook che un carro di buoi"

AXE

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

effettivamente l'appicazione di facebook non è ottimale però se si va sullo stesso fb tramite browser le cose migliorano molto: ci sono tutte le notifiche, i commenti ai post, e tutto in tempo reale. mi sa che se si scrive qualcosa ti scalano 2Kb (a me è successo così) però fin quando navighi nel tuo profilo o nella home non ti scalano alcunchè.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sphincs Visualizza Messaggio
    l'appicazione di facebook non è ottimale però se si va sullo stesso fb tramite browser le cose migliorano molto
    Beh ma questa non è la tanto sbandierata integrazione: a questo livello accedo con qualsiasi altro terminale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social