aggiorno la situazione,oggi sono tornato dal negoziante che me l'ha cambiato,abbiamo inserito una sua sim con naviga3 per vedere se scaricava ed installava correttamente il messenger e cosi' e' stato quindi finalmente ho un cellulare funzionante;tuttavia la sim non e' stata sostituita ma e' stata semplicemente accoppiata al nuovo cellulare,lui stesso non mi ha saputo direi trattandosi di una cosa nuova e non attivabile a parte (parlava di superinternet) se tale procedura di sostituzione terminale mi fara' perdere o meno la superinternet;in tal caso dovrei iniziare a mandar fax alla tre (spero di no);mi ha consigliato di non accendere il cell almeno per 48 ore con quella sim perche' i sistemi 3 potrebbero metterci un po a "vedere" la modifica dell'accoppiata sim-telefono e quindi per non rischiare la disattivazione meglio aspettare 48 ore....che dire vi terro' aggiornati!!!
per l'amico di sventura u2pop: non puoi annullare in qualche modo l'mnp ed esrcitare cosi' tranquillamente il diritto di recesso?informati bene prima di rassegnarti!!!